Il trofeo Santiago Bernabeu metterà di fronte il Real Madrid e il Milan, ecco cinque curiosità sulle sfide tra merengues e rossoneri…
Una partita dal fascino storico, preziosa anche per il presente: sì, perché quello contro il Real Madrid sarà l’ultimo test del Milan di Gennaro Gattuso prima dell’inizio del campionato. La XXXIX edizione del Trofeo Santiago Bernabeu, di scena sabato 10 alle 21.00, ve la presentiamo attraverso cinque curiosità:
1- Milan e Real Madrid si sono incontrati 15 volte, tutte tra Champions League e Coppa dei Campioni: il bilancio è in perfetto equilibrio viste le sei vittorie per parte e i tre pareggi.
2- Tra le squadre affrontate in Champions League/Coppa dei Campioni dal Milan, solo il Barcellona (17) somma più precedenti contro i rossoneri del Real (15).
Ecco le nostre statistiche generali prima del Trofeo Santiago Bernabeu
Trofeo Santiago Bernabeu: cinque curiosità su Real Madrid-Milan
LEGGI ANCHE Milan, rinnovo Olivier Giroud a una condizione, intanto la MLS…
3- L’ultimo incontro ufficiale tra queste formazioni risale a novembre 2010 nei gironi di Champions League: il match terminò 2-2, con una doppietta di Filippo Inzaghi.
4- I rossoneri hanno vinto solo un match in Spagna contro il Real Madrid in competizioni europee: 3-2 nell’ottobre 2009 nei gironi di Champions League (1N, 5P).
5- Grande ex della sfida è Gonzalo Higuain, il quale conta tre precedenti europei contro il Real Madrid, in nessuno dei quali è andato a segno.