Ancor più in questo momento di particolare sensibilità alla tematica, AC Milan nella serata di ieri ha voluto condividere con tutti i suoi tifosi un messaggio in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il gesto del AC Milan è di fondamentale importanza, poiché la violenza contro le donne rimane purtroppo un problema diffuso in molte società nel mondo. Con il loro messaggio, il club non solo dimostra il suo impegno nei confronti di questa causa, ma anche la sua volontà di utilizzare la propria piattaforma per sensibilizzare e promuovere il rispetto e l’uguaglianza di genere.
In un momento in cui l’attenzione verso queste tematiche è particolarmente elevata, è incoraggiante vedere figure pubbliche e istituzioni come il AC Milan prendere posizione in modo così chiaro e inequivocabile. Speriamo che questo gesto possa ispirare altri a seguire il loro esempio e ad agire a sostegno di un mondo senza violenza di genere. Insieme all’associazione SVS Donna Aiuta Donna, che dal 1997 lavora per aiutare le donne e i loro figli nel percorso di uscita dalla violenza, il Club ha realizzato un contenuto video veicolato ieri sui maxi schermi dello Stadio Meazza e sui canali digital rossoneri, compresi i media che quotidianamente seguono il Milan e i suoi protagonisti.
VIDEO – Il Milan alza la voce: “Mai più violenza sulle donne!”
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
La violenza contro le donne persiste in tutti i paesi del mondo come la violazione più diffusa dei diritti umani. Oggi, una donna su tre è vittima di violenza. AC Milan è da sempre impegnato per la promozione dell’uguaglianza di genere attraverso i principi cardine dei manifesti #WeAllAreFootball per mitigare la conflittualità di genere e RespAct per equità sociale, uguaglianza e inclusività.




