La sfida di stasera contro l’Udinese potrebbe nascondere parecchie insidie per il Milan: un osservato speciale cui i rossoneri dovranno prestare particolare attenzione sarà il centrale brasiliano Rodrigo Becao, autentica bestia nera del Diavolo.
Le reti di Becao al Milan
L’ex CSKA Mosca milita nelle fila dei bianconeri dalla stagione 2019-20 e bagnò il suo esordio in Serie A con una rete proprio contro la formazione rossonera, allora allenata da Marco Giampaolo. Era il 25 agosto 2019 e quel goal risultò decisivo nell’1 a 0 finale dei friulani, minando già in partenza un percorso che – di lì a poco – avrebbe portato all’esonero di Giampaolo e all’approdo di Stefano Pioli sulla panchina rossonera.
Anche nella successiva stagione Becao andò a segno contro il Diavolo; era il 3 marzo 2021 quando il brasiliano portò in vantaggio gli ospiti a San Siro, raggiunti solo nel finale grazie ad un rigore di Franck Kessiè per un ingenuo fallo di mano di Stryger Larsen.
La pericolosità dei friulani sulle palle inattive
L’ultimo “dispetto” di Becao al Diavolo risale infine alla stagione attualmente in corso. Era infatti il 13 agosto 2022 quando l’ex CSKA Mosca siglò il goal del momentaneo 0-1 a San Siro, in un match che vide poi il Diavolo prevalere col punteggio finale di 4-2. Dei 6 goal totali realizzati sinora in Serie A da Becao, la metà sono stati dunque messi a segno contro i rossoneri. Un dato piuttosto curioso e che dovrà mettere ulteriormente in guardia la squadra di Pioli.
LEGGI ANCHE Theo Hernandez non sta benissimo, contro l’Udinese gioca Ballo-Touré
L’Udinese è infatti una squadra molto pericolosa sui calci piazzati, come dimostrano le reti messe a segno dagli altri centrali difensivi titolari (Bijol e l’argentino Nehuen Perez). Al Diavolo servirà, in definitiva, una partita giocata al massimo delle proprie potenzialità; l’avversario – a prescindere dallo strano caso di Rodrigo Becao – si è infatti sempre rivelato ostacolo particolarmente ostico per i rossoneri, specialmente negli ultimi anni.