Si avvicina la sfida di Champions League tra Milan e Bruges e Paulo Fonseca può rilanciare Rafael Leao dal primo minuto. Lo farà?
È rimasto a guardare per cento lunghi minuti. Seduto con il cappuccio della tuta su. Poi giù. Poi si è anche scaldato. Ma alla fine non è entrato. Non è servito. Una lezione di calcio per Rafael Leao, per chi crede di essere più importante, per chi non ha ancora capito che a pallone si corre. E non solo verso la porta degli altri.
L’avrà capita ora che Paulo Fonseca ha dimostrato che si può vincere anche senza Theo, senza Tomori, senza Abraham e per pure l’attaccante portoghese. Una scelta che gli ha tolto il sorriso ma non la voglia di festeggiare la vittoria con i propri compagni. Anche sui social.
Leao ha voluto comunque far sentire la sua vicinanza al gruppo dopo la vittoria, celebrando diversi compagni con delle storie sul suo profilo Instagram, tra cui Filippo Terracciano, Mike Maignan e, infine, l’autore del gol vittoria Samuel Chukwueze, chiamandolo “fratello”.
Ora però che si fa? Gioca dal primo oppure no in Champions contro il Bruges?
Milan, Paulo Fonseca pronto a rilanciare Leao in Champions League
Verso Milan-Bruges, Paulo Fonseca rilancia Rafael Leao in Champions League?
LEGGI ANCHE Milan, il pensiero dell’avvocato del Diavolo: Theo e Leao? Due obiettivi raggiunti
Paulo Fonseca sembra deciso a concedergli una nuova possibilità. Le parole del tecnico a fine gara contro l’Udinese vanno rilette:
Magari è strano per voi non vedere Rafa, ma questo deve essere la normalità. Non è la normalità vedere Leao in panchina, ma è normalità per me quando dico che è più importante la squadra. Oggi ho deciso di far giocare Okafor e Chukwueze, magari domani tocca a Leao. Non creiamo un caso, perché non c’è. Leao è stato rispettoso, soddisfatto negli spogliatoi e questa per me è la cosa più importante. Ora preparo la prossima partita e magari Leao tornerà a giocare. Si deve preparare bene perché noi abbiamo bisogno di Rafa.
La scelta sembra essere stata fatta. E dopo due sconfitte l’attaccante deve trascinare il Milan al primo successo. Chi mancherà sicuramente è Tammy Abraham che non sarà disponibile per la partita di martedì sera. Fonseca potrebbe decidere di chiamare nuovamente in prima squadra Francesco Camarda, anche perché Luka Jovic è fuori dalla lista.