Verso Milan-Genoa, Alberto Gilardino ha parlato della sfida di domani, facendo i complimenti ai rossoneri e a Stefano Pioli
Domani alle 18 il Milan affronterà il Genoa a San Siro, nel match valido per la 35esima giornata di Serie A. I rossoneri sono reduci dallo 0-0 contro la Juventus nell’ultimo turno, mentre i rossoblù nella giornata precedente hanno vinto 3-0 con il Cagliari, guadagnando la salvezza aritmetica. Oggi Alberto Gilardino è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida.
Il tecnico del Grifone, che ha confermato di avere un accordo di massima con la società sulla sua permanenza, non ha voluto guardare alla prossima stagione, perché preferisce concentrarsi sul presente, a partire proprio dal Milan. Una prospettiva che ha trasmesso anche ai suoi ragazzi, da cui vuole la voglia di giocare contro chiunque e di stupire. Le parole:
Il futuro si chiama Milan perché è la partita di domani. Ho trasferito questo pensiero alla squadra ed è ciò che devono avere i ragazzi in questo finale di campionato: voglia di stupire, di andare in tutti i campi per giocarci le partite alla pari.
Verso Milan-Genoa, Alberto Gilardino: squadra forte, allenata bene da Pioli
Verso Milan-Genoa, Alberto Gilardino: Pioli ha una squadra forte, noi vogliamo stupire
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Maignan: rinnovo o cessione? Il portiere ad un bivio
Gilardino poi ha esaltato la forza del Milan e ha fatto i complimenti a Stefano Pioli per il lavoro svolto. Il tecnico rossoblù ha sottolineato il campionato dei rossoneri, secondo solo a quello dell’Inter, e ha parlato dell’abilità della squadra rossonera sulle palle inattive, fattore su cui i suoi dovranno fare attenzione. Le parole:
Sappiamo che domani affrontiamo una squadra forte, di talento e allenata molto bene da mister Pioli. Il Milan è secondo in classifica e ha una media punti simile a quando vinse lo Scudetto. La differenza è che l’Inter sta giocando un campionato a parte. E’ una squadra forte sulla palle inattive. Sappiamo che tipo di squadra andiamo ad affrontare, in uno stadio prestigioso.