Cabal operato al crociato, salterà Milan-Juventus: Thiago Motta dovrà fare a meno del difensore per il prossimo match.
Nella giornata di ieri 14/11/2024 il difensore David Juan Cabal è stato sottoposto presso il J|medical alle dovute visite mediche che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore dovrà affrontare l’operazione nei prossimi giorni. Il Milan ha pubblicato sul proprio profilo X un messaggio di vicinanza: “Auguriamo a Juan Cabal un veloce e completo recupero”.
Il calciatore è arrivato in clinica in stampelle e con un tutore alla gamba interessata. Cabal si era infortunato durante il primo allenamento con la Colombia, sua nazionale, in ritiro in Argentina in preparazione dei prossimi match. Questo è il secondo gravissimo infortunio che colpisce un difensore della Juventus dopo Gleison Bremer.
Milan-Juventus: Thiago Motta dovrà fare a meno di Cabal
Verso Milan-Juventus: Cabal operato al crociato. Emergenza Thiago Motta
LEGGI ANCHE Il Manchester United ha messo Zirkzee alla porta: lo vuole la Juventus e in estate lo voleva Ibrahimovic
La situazione già dal comunicato delle federazioni non lasciava presagire nulla di buono e si intuiva come l’infortunio potesse essere di grave entità. Queste le parole in merito: “Lo staff tecnico della Nazionale Maggiore della Colombia informa che il calciatore Juan David Cabal, della Juventus (ITA), non potrà proseguire il ritiro in vista delle partite contro Uruguay ed Ecuador, valide per le qualificazioni ai Mondiali FIFA 2026. Questo perché, durante l’allenamento di ieri, ha riportato un infortunio al ginocchio che gli impedisce di essere arruolabile per affrontare i suddetti impegni. L’allenatore, il suo staff tecnico e il gruppo di giocatori augurano a Juan David una pronta guarigione e il suo ritorno all’attività sportiva”.
I compagni, la squadra, così come il Milan, hanno dimostrato la loro vicinanza tramite commenti e post sui propri canali social. Ovviamente non manca l’affetto dei tifosi.