In attesa di Milan-Roma, la squadra giallorossa ha battuto la Lazio nel derby e De Rossi con questo successo ha lanciato la sfida a Pioli
Il Milan oggi ha vinto con un netto 3-0 contro il Lecce a San Siro, nel match valido per la 31esima giornata di Serie A. A decidere la sfida sono stati i gol di Pulisic, Giroud e Leao. Con questo successo i rossoneri sono saliti a quota 68 punti, consolidando il secondo posto. Ora la squadra di Pioli dovrò preparare la sfida di giovedì contro la Roma, andata dei quarti di finale di Europa League.
Nella gara delle 18 la Roma ha risposto al Milan, vincendo 1-0 il derby contro la Lazio. Il gol di Gianluca Mancini ha deciso la stracittadina, molto importante in chiave lotta Champions League. La squadra giallorossa con questo successo si è portata a 55 punti e rimane al quinto posto, in attesa delle concorrenti per il quarto e quinto posto. Dopo il match, Daniele De Rossi ha commentato il successo e ha fatto riferimento al prossimo impegno contro il Milan.
Verso Milan-Roma, De Rossi batte la Lazio e punta Pioli
Verso Milan-Roma: De Rossi vince il derby e lancia la sfida a Pioli
LEGGI ANCHE Milan, il mercato è un successo: da Pulisic a Chukwueze, goal e assist in abbondanza
Intervenuto ai microfoni di Dazn, Daniele De Rossi ha risposto alla domanda sul suo futuro. Il tecnico ha dichiarato di essere concentrato sul presente, ma anche non rivedrà la partita del Milan di oggi. Le parole:
Direi Mister Presente, oggi mi ci sento più che mai. Quando ero solo un tifoso ero fuori dal giro e ora mi fa sempre effetto. Ho vissuto questo derby con un picco di emozioni che mi porterò per sempre dentro. Del futuro non lo so, ma mi godo il mio presente e oggi starò con birra e patatine senza guardare il Milan, lo staff me l’ha vietato.
De Rossi ha chiarito di non aver pensato al Milan nella preparazione del derby e nemmeno nelle scelte di formazione. Adesso però bisogna tenere i nervi saldi. Queste le parole del tecnico in conferenza stampa:
Non mi piace moltissimo il turnover, salvo avere 24-26 giocatori di altissimo livello. Cerco sempre di dire che la prossima partita è quella più importante, a maggior ragione se si tratta del derby. Non è una partita come le altre, è una bugia. Adesso dobbiamo smorzare l’entusiasmo.