Mentre papà Zlatan corre nel deserto godendosi le prime ore dell’alba (il video sui social ha attirato migliaia e migliaia di reazioni) in Europa la famiglia Ibrahimovic festeggia un altro importante traguardo con la Svezia. Il secondogenito di Zlatan e della moglie Helena, Vincent Ibrahimovic, classe 2008, ha ottenuto la sua prima convocazione con la maglia della Nazionale svedese.
Si tratta ovviamente del gruppo under 15 allenato da Axel Kjall. Vincent Ibrahimovic è un talentuoso calciatore tesserato delle giovanili del Milan. Tra pochi giorni sarà convocato per il ritiro che la selezione di Kjall sosterrà a Boson, nel centro sportivo di Lidingo, fuori Stoccolma. La sua partecipazione a questo ritiro è molto attesa, e molti appassionati di calcio seguono con interesse i progressi di questa giovane promessa.
Zlatan Ibrahimovic, il figlio convocato con la Svezia
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
La pressione e le aspettative sui giovani talenti come Vincent sono sempre alte, ma con il supporto del suo allenatore e della squadra, è in buone mani per crescere e sviluppare il suo talento. Vedremo quali opportunità si presenteranno per questo giovane giocatore mentre si prepara per il ritiro a Boson.
«Vincent è un centrocampista centrale bravo nei passaggi, bravo a orientarsi in campo e anche un buon rifinitore – ha spiegato Kjall al quotidiano svedese Sportbladet -. Capisco che ci sarà scalpore intorno alla scelta di Vincent, suo padre è stato uno dei migliori giocatori svedesi di tutti i tempi. Vincent è uno dei 66 giocatori che non vedo l’ora di incontrare qui a Boson durante il ritiro di inizio dicembre» ha aggiunto.