Zaniolo dice “no” agli inglesi del Bournemouth, resta a Roma (probabilmente fuori rosa) in attesa di un nuovo tentativo del Milan in estate.
Nicolò Zaniolo ha rifiutato l’offerta del Bournemouth (circa 4,5 milioni a stagione) e per lui le cose si sono particolarmente complicate. La Roma – club e staff tecnico – considera inaccettabile il suo atteggiamento, ora il giocatore rischia di finire ai margini della Prima Squadra e fuori dai giochi fino al termine della stagione. Anche la piazza si è accesa, sui social Nicolò continua a ricevere insulti dalla frangia più cattiva del tifo giallorosso.
Ieri si è addirittura rifiutato di incontrare la dirigenza del Bournemouth, arrivata nella Capitale per incontrare il suo entourage. Il presidente della Roma, Dan Friedkin, amico del numero uno del club inglese, l’americano Bill Foley, è letteralmente furioso. Ora Zaniolo rischia un provvedimento disciplinare che può andare da una multa al rischio di allenarsi a parte, da solo, lontano dal gruppo di Mourinho fino all’estate.
Milan, Zaniolo (separato in casa) aspetta i rossoneri
LEGGI ANCHE Milan, colpo dalla Francia rinviato: tentazione a parametro zero
Nicolò voleva il Milan, aveva già parlato con Paolo Maldini ed era disposto a firmare con i rossoneri alle stesse cifre riportate sul contratto attuale, 3,5 milioni a stagione. La netta presa di posizione della società capitolina, che valuta il suo cartellino 35 milioni di euro, ha arenato sul nascere la trattativa con Casa Milan.
Ora Zaniolo spera in un nuovo tentativo di Maldini a fine stagione, a qualificazione in Champions League raggiunta. Senza quel traguardo, difficilmente il Diavolo potrà investire ingenti somme sul mercato in ogni reparto. L’esterno a destra è un problema che il Milan voleva risolvere già a gennaio; in caso di mancato pass per l’Europa, è facile pensare però che a Milanello restino Saelemaekers e Messias anche la prossima stagione.
Giovedì per Nicolò si era mosso il Bournemouth, terzultima forza della Premier League, dopo che anche il Tottenham di Conte e Paratici si era defilato, poco convinto dall’operazione sia sul piano tecnico sia su quello economico. Il rifiuto di Zaniolo ora complica anche i piani in entrata della Roma, pronta fino a ieri a negoziare con il Chelsea l’arrivo in Italia del marocchino Hakim Ziyech.




