Nella sessione di calciomercato invernale Noah Okafor avrebbe dovuto lasciare il Milan per accasarsi al Lipsia, sorpresa per Zlatan Ibrahimovic…
Il Milan di Sergio Conceicao deve risalire la china in classifica, la corsa al quarto posto è importantissima per i rossoneri. Nel prossimo turno i milanesi se la vedranno, a pochi giorni dalla semifinale di Supercoppa Italiana, contro la Juventus di Thiago Motta. Il Diavolo ha la concreta possibilità di accorciare in classifica nei confronti delle dirette concorrenti.
I rossoneri stanno portando avanti anche le trattative di mercato, la vittoria contro il Como serve per recuperare due punti su Juventus, Lazio e Atalanta ma la strada è ancora lunga. Nel frattempo Noah Okafor sembrava a un passo dal Lipsia per 26 milioni di euro (prestito oneroso a 2 milione più un diritto di riscatto fissato a 26) ma tutto di è bloccato e, anzi, la trattativa non continuerà.
Ma perché tutto è saltato?
Calciomercato Milan, il Lipsia restituisce Noah Okafor a Zlatan Ibrahimovic. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Pep Guardiola libera Kyle Walker: ora tutto dipende da Rashford. Il motivo
L’attaccante del Milan non ha superato le visite mediche con i tedeschi, infatti al calciatore sarebbero servite circa 2-3 settimane per rientrare dall’infortunio e il Lipsia a quel punto ha preferito far saltare la trattativa. Adesso Zlatan Ibrahimovic dovrà trovare un altro acquirente, anche se le possibilità di cedere l’attaccante svizzero si abbassano notevolmente. Quella della Budesliga era una grande opportunità per il Diavolo, ora però difficilmente qualcuno si chiederà il calciatore (soprattutto a quelle cifre).
Questo vuol dire che, quasi certamente, Noah Okafor chiuderà la stagione al Milan per poi provare a cederlo in estate. A quel punto con molto più margine, anche se non al 100%, si potrebbe intavolare una trattativa per la partenza dello svizzero da Milanello.