Il Milan va in vantaggio a Torino nella prima frazione poi nella ripresa la catastrofe, rimonta granata e 3 punti svaniti…
La quinta giornata di campionato si è conclusa con il risultato di 2-1 per il Torino. I primi 45 minuti hanno visto il miglior Milan della stagione, che ha dominato l’avversario ed è rientrato negli spogliatoi col risultato di 1-0. I rossoneri vanno immediatamente vicini alla rete del vantaggio: Hakan Calhanoglu calcia una punizione a un soffio dal palo. Il diavolo continua a dominare il gioco, il goal è nell’aria e arriva al minuto 18′ con Piatek che trasforma in maniera impeccabile un calcio di rigore (netto), procurato da Rafael Leao steso a terra da De Silvestri.
La squadra di Giampaolo non è doma e va vicinissima al raddoppio con un colpo di testa di Leao parato miracolosamente da Sirigu che devia in calcio d’angolo. I rossoneri abbassano un po’ i ritmi a fine primo tempo e rischiano di subire il gol del pareggio con Belotti per una sciagurata uscita di Donnarumma in pieno recupero.
Dopo l’Inter, Milan zittito anche dal Torino di Mazzarri. Nel primo tempo segna Piatek su calcio di rigore (netto), superata la pausa Belotti trascina la rimonta dei padroni di casa (doppietta per lui). Giampaolo in bilico

Catastrofe Milan: a Torino va avanti su rigore con Piatek, poi crolla nella ripresa
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Il secondo tempo si apre con il Torino che cerca il pareggio con un tiro di Ola Aina deviato in calcio d’angolo da Donnarumma. I rossoneri riprendono immediatamente le redini del gioco e sfiorano il raddoppio: Romagnoli con una falcata percorre oltre trenta metri palla al piede e serve Piatek che spara fuori a un soffio dal palo destro. I granata decidono di cambiare passo e assediano costantemente la porta degli ospiti.
Al minuto 65′ Giampaolo corre ai ripari, dentro Jack Bonaventura al posto di Rafael Leao, che torna a giocare in campionato dopo undici mesi di assenza dai campi. Il Toro continua ad attaccare e trova il gol del pareggio al 71′ con Andrea Belotti, che rientra sul piede destro e spara un missile verso la porta; Gigio la tocca soltanto ma non trattiene. Rossoneri stanchissimi, si abbassano troppo e subiscono anche la rete del 2-1 ancora firmata dal Gallo Belotti: doppietta in rovesciata a porta sguarnita.
Mister Giampaolo prova il tutto per tutto, dentro Rebic al posto di Bennacer per cercare la rete del pareggio. Nella fase finale le squadre sono spaccate in due, le azioni fioccano da una parte e dall’altra, ma è il Milan ad andare vicinissimo al gol. Il brivido nei minuti di recupero: al 95′ Piatek di testa chiama Sirigu a un miracoloso intervento. Il match termina sul 2-1 per il Torino, per i rossoneri è la seconda sconfitta consecutiva in campionato, la terza in stagione dopo il ko all’esordio a Udine. La panchina di Giampaolo è sempre più in bilico.
IL TABELLINO:
Torino-Milan 2-1 (0-1)
Recupero: 3′ + 5′.
Marcatori: Piątek (M) al 18′ pt su rigore, Belotti (T) al 27′ e al 31′ st.
Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Lyanco (Ansaldi dal 12′ st), Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincón, Aina (Djidji dal 38′ st); Verdi (Berenguer dal 21′ st); Belotti, Zaza.
A disposizione: Rosati, Ujkani; Bonifazi, Laxalt, Nkoulou; Meïté; Edera, Falque, Millico.
Allenatore: Mazzarri.
Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernández; Kessié, Bennacer (Rebić dal 33′ st), Çalhanoğlu; Suso, Piątek, Leão (Bonaventura dal 20′ st).
A disposizione: Donnarumma A., Reina; Conti, Duarte, Gabbia, Rodríguez; Biglia, Krunić; Borini, Castillejo.
Allenatore: Giampaolo.
Note – Espulso: Reina (M). / Ammoniti: Lyanco (T), Bennacer (M), Zaza (T), Belotti (T), Hernandez (M), Romagnoli (M), G. Donnarumma (M), Aina (T). / Totale spettatori: 24.000 circa (11.877 paganti, quota abbonati 12.120).
La squadra arbitrale – Arbitro: Guida / Assistenti: Carbone e Peretti / Quarto uomo: Valeri / VAR-AVAR: Orsato e Del Giovane.




