Ecco le tre rimonte che, secondo noi, sono da considerarsi le più clamorose della storia gloriosa del Milan!
Se la rimonta peggiore della storia rossonera è quella subita a Istanbul, con il Liverpool di Rafa Benitez come protagonista, non vanno però dimenticate le grandi rimonte compiute dal Milan.
Sfide in cui il Diavolo era pericolosamente in svantaggio, ma in cui è riuscito poi ad avere la meglio, ribaltando il risultato. Noi ve ne vogliamo ricordare tre!
1 – Lecce-Milan 3-4, 23 ottobre 2011. I giallorossi di Di Francesco, ancora a caccia della prima vittoria, travolsero i campioni d’Italia con tre reti in poco più di mezz’ora, realizzate da Giacomazzi, da Oddo e da Grossmuller. Dopo l’intervallo però cominciò letteralmente un’altra partita: mister Allegri manda in campo Kevin Prince Boateng, con il ghanese che ringrazia e realizza una fantastica tripletta…prima del gol del sorpasso firmato a sette minuti dalla fine da Yepes.
2 – Milan-Inter 3-2, 21 febbraio 2004. Un derby che, per Adriano Galliani, resterà per sempre una delle partite più emozionanti di sempre. Inter avanti con le reti di Stankovic e C. Zanetti, con la rimonta rossonera nel secondo tempo: riapre il match Tomasson, pareggio di Kakà ed eurogol di Clarence Seedorf a cinque minuti dal termine. Rete, tra l’altro, dell’ex…
Un’altra rimonta pazzesca nella gloriosa storia del Milan…
Milan, le tre rimonte più clamorose della storia
Leggi anche: Milan, Andrea Pirlo ha svelato un clamoroso retroscena
Ecco un’altra rimonta secondo noi clamorosa nella storia rossonera.
3 – Pescara-Milan 4-5, 13 settembre 1992. Una partita pazzesca, condita dalla rete di un certo Max Allegri con la divisa biancoazzurra e dall’ultima tripletta in Serie A di Marco Van Basten. Il risultato a fine primo tempo fu incredibilmente sorprendente: 4-4. Vantaggio dei padroni di casa proprio con l’attuale allenatore della Juventus, pareggio di Maldini, sorpasso rossonero a firma di Lentini. Il Pescara però non ci sta e prima pareggia e poi dilaga con i due autogol di Baresi e con la rete di un certo Frederic Massara. 4-2 per gli abruzzesi.
A riacciuffare i biancazzurri e a dare il via all’incredibile rimonta ci pensa il cigno di Utrecht, con una doppietta nel primo tempo. L’olandese segnerà anche la rete decisiva nel secondo tempo, a quindici minuti dal termine.
Risultato finale: 4-5. Ma che fatica…




