Per il Milan ottime notizie sul fronte Primavera: il nuovo baby prodigio in casa rossonera, Francesco Camarda, si è infatti di recente messo in luce sotto gli occhi di Ignazio Abate.
Le caratteristiche del giovane rossonero
Classe 2008, si è già reso protagonista di innumerevoli prestazioni di livello con la maglia delle varie giovanili del Diavolo. Si tratta di un attaccante dalle grandi doti tecniche, con un impressionante fiuto del goal ed una buona visione di gioco; caratteristica quest’ultima, che gli permetterà eventualmente di adattarsi a più ruoli in zona offensiva. È tra l’altro anche molto abile nel gioco aereo, come dimostra la sua rete decisiva nella finale scudetto under 15 contro la Fiorentina, realizzata proprio con un’incornata vincente.
Protagonista nel match con la Solbiatese
Le doti del ragazzo, insomma, non sono certo passate inosservate, consentendogli ben presto di potersi allenare con la Primavera rossonera. E pure nella compagine guidata da Abate, il ragazzo ha lasciato il segno; in un’amichevole disputata nella giornata di ieri contro la Solbiatese, Camarda ha infatti messo a segno una doppietta, decisiva per il 4-2 finale.
LEGGI ANCHE Milan, non solo Sportiello per sostituire Maignan. I nomi
Un predestinato? Forse ancora troppo presto per definirlo tale. Camarda ha comunque dalla sua tutto il tempo necessario per completarsi sia dal punto di vista fisico che mentale. Parliamo di un prospetto giovanissimo ma con qualità già degne di nota, dimostrate tra l’altro anche nell’under 16 della Nazionale Italiana. Un’ulteriore testimonianza del gran lavoro di Maldini e Massara per quel che concerne il settore giovanile del Diavolo, di cui Camarda potrebbe presto rappresentare l’ultimo fiore all’occhiello.




