Nel prossimo Milan-Roma, tra qualche giorno, potrebbero essere decisivi in modo opposto Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo…
Italiani, giovani, forti…e opposti. Almeno, in questo preciso momento. Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo rappresentano rispettivamente, il giorno dopo il 16° turno di Serie A, delizia e croce di Milan e Roma.
Le due squadre, chiamate ad affrontarsi tra pochi giorni sul manto verde del Meazza, vengono entrambe da una vittoria. 2-1 dei rossoneri all’Arechi contro la Salernitana, 1-0 dei giallorossi contro il Bologna all’Olimpico.
A Salerno Tonali è stato decisivo con una prestazione eccellente, condita da gol e assist. Inoltre, non essendo stato ammonito, l’ex Brescia si è “salvato” dalla diffida, e sarà quindi sicuramente presente a San Siro contro i capitolini. Lo stesso non si può dire invece per Nicolò Zaniolo…
Tonali presente contro la Roma, mentre Zaniolo…
Milan-Roma, Zaniolo croce e Tonali delizia…
LEGGI ANCHE Milan, il retroscena: dopo il PSV la “cazziata” di Pioli al gruppo
Talento cristallino, ma muscoli dello stesso materiale…verrebbe da dire per Nicolò Zaniolo. L’ex Inter è uscito dal campo in Roma-Bologna lamentando un nuovo problema fisico. Il ragazzo rischia molto seriamente di non esserci nel big match del prossimo turno tra i capitolini ed il Milan a San Siro.
Diffida saltata per Tonali, nuovo infortunio per Zaniolo. Stefano Pioli guadagna (o comunque mantiene) una pedina fondamentale per il suo scacchiere. José Mourinho, con ogni probabilità, dovrà di nuovo fare i conti senza il classe 1999…