Dopo settimane di trattative, il Milan e Ismael Bennacer hanno finalmente raggiunto l’intesa per il rinnovo del contratto: un accordo che legherà il centrocampista algerino ai rossoneri sino al 30 giugno 2027.
Bennacer, fondamentale nei trionfi del Diavolo
In rossonero dalla stagione 2019-20, il nazionale algerino è negli anni diventato un elemento essenziale per Stefano Pioli. Da ricordare, oltre alle sue prestazioni da leader in mezzo al campo, anche alcune reti decisive realizzate con la maglia del Diavolo.
Spiccano infatti due goal pesantissimi in chiave scudetto messi a segno durante la scorsa stagione, entrambi in trasferta. Il primo il 23 ottobre 2021 nella rocambolesca vittoria rossonera per 2-4 sul Bologna; il secondo nell’insidiosissimo match contro il Cagliari di Mazzarri: un gran tiro dal limite dell’area dopo una perfetta sponda di Olivier Giroud, valso lo 0-1 finale in favore degli uomini di Pioli.
https://www.instagram.com/p/Cm_xZh4tn-g/?utm_source=ig_web_copy_link
Le cifre del nuovo contratto
Come scritto in apertura, Bennacer e il Milan saranno quindi legati da un nuovo contratto con prossima scadenza a giugno 2027. Per quel che concerne le cifre dell’accordo, si passerà dagli attuali 1,5 milioni di euro a stagione percepiti dall’algerino a circa 4 (bonus compresi). Sarà inoltre ancora presente la clausola rescissoria da 50 milioni, valida solo per l’estero e solo nella prima parte di mercato estivo.
LEGGI ANCHE Milan, esame Roma a San Siro: Pioli conferma l’undici di Salerno
Si conclude dunque nel migliore dei modi una delle trattative più seguite delle ultime settimane. Ora lo sguardo verrà rivolto su altri fronti: oltre al calciomercato, vi sarà infatti da chiarire il futuro sia di Giroud (per il quale filtra comunque un certo ottimismo) che soprattutto di Rafa Leao; giocatore, quest’ultimo, senza dubbio tra i più rappresentativi dell’ultimo anno e mezzo rossonero e di conseguenza conteso da mezza Europa.




