Cinque curiosità su Alessio Romagnoli, ex capitano del Milan, che dall’estate del 2022 è passato alla Lazio.
Alessio Romagnoli, ex capitano del Milan, il 12 gennaio 2023 ha compiuto 28 anni. Con la maglia rossonera ha vinto uno scudetto e una Supercoppa italiana, ultimi due trofei vinti dalla società meneghina. È stato uno degli ultimi acquisti dell’era Berlusconi e uno dei pilastri della difesa rossonera.
Milan: Romagnoli e l’amore per i cani
Come molti molti calciatori, anche Alessio Romagnoli ha un animale da compagnia, per la precisione un cane. Non pubblica spesso foto del suo amico a quattro zampe, ma nonostante ciò il difensore della Lazio è particolarmente legato a Rocco, che ha adottato nel 2015.
La passione per il cibo
Alessio adora mangiare. Non si direbbe dato il fisico, ma l’ex Milan ha più volte dichiarato di essere una buona forchetta e di andare spesso ad Ariccia, ai Castelli Romani, dove a suo dire si mangia bene ovunque.
La passione per le moto
Agli albori della sua carriera, Romagnoli era solito portare un cappello con il numero 46. Facile intuire come fosse un omaggio ad uno dei suoi idoli sportivi, Valentino Rossi. Il centrale della Lazio, infatti, adora le moto ed in modo particolare ha un debole per colui che ha portato in alto il nome dell’Italia in questa disciplina.
Milan: Capitano quasi da record
Romagnoli, infatti, è il secondo più giovane calciatore ad aver vestito la fascia da capitano nel Milan, dietro solamente alla leggenda rossonera Franco Baresi.
LEGGI ANCHE: Milan, restituisce De Ketelaere ad Amazon e riceve risposta
Cresciuto col mito di Nesta
Alessio Romagnoli, tifoso della Lazio, ha sempre ammesso di essere cresciuto con il mito di Alessandro Nesta. Condividono entrambi un passato al Milan e la stessa fede calcistica.




