Juventus, Massara Direttore Sportivo al posto di Cherubini: si può fare. Decide Frederic, incide il futuro di Allegri.
Molta della crescita del Milan nelle ultime stagioni passa dall’eccellente lavoro svolto dietro le scrivanie. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno saputo coniugare professionalità ed esperienza e i risultati ottenuti sono evidenti, sotto gli occhi di tutto. Dai nuovi acquisti, spesso giocatori finiti ai margini nei rispettivi club o promesse su cui credere soltanto, ai tanti campioni confermati in rossonero, nell’ultimo anno soprattutto.
Maldini e Massara hanno ricevuto apprezzamenti ovunque, sono anche stati premiati di recente come dirigenti dell’anno ai Globe Soccer Awards di Dubai. Il Direttore Sportivo del Milan in particolare è finito sui radar della Juventus. La società bianconera è nel pieno di una rivoluzione societaria ed è alla ricerca di nuovi volti da inserire ai vertici dirigenziali. Tra questi è stato individuato anche il profilo di Massara come sostituto dell’attuale Direttore Sportivo Federico Cherubini, in bianconero dal 2012.
Juventus, Massara nuovo Direttore Sportivo: prende sempre più corpo l’idea
LEGGI ANCHE Milan, rinnovo Giroud: nuova richiesta di Olivier al Club
Massara ha un ottimo rapporto con Massimiliano Allegri (i due hanno giocato insieme ai tempi del Pescara) e questo potrebbe facilitare la trattativa. Sempre che il tecnico toscano a fine stagione venga confermato sulla panchina della prima squadra. Conterà poi l’ambizione dello stesso Massara, che a Torino avrebbe un ruolo più ampio e da protagonista rispetto a quello che ricopre oggi in rossonero, sempre un passo dietro a Maldini.




