Milan, rinnovo Giroud. La trattativa sta rallentando? La risposta a tutte le domande. Olivier e una nuova richiesta ai rossoneri…
Milan, rinnovo: Giroud vuole firmare e firmerà. Iniziamo subito ad allontanare tutti i nuvoloni creati ad hoc negli ultimi mesi per rovinare i piani di Maldini e Massara. Si è parlato (a vanvera) di un Olivier scontento e nostalgico, della volontà (smentita) di voler tornare a Londra, di chiudere la carriera in Premier. Nulla di vero, chiacchiere da bar .
Giroud e il Milan sono felici insieme. Il numero 9 di Pioli sta recuperando le forze spese in Qatar durante il lungo Mondiale con la nazionale francese. Tra l’altro, notizia data oggi dall’Equipe, l’ex Chelsea è al 14esimo posto della graduatoria dei personaggi francesi più influenti nel mondo del calcio.
Ha lottato per mesi per conquistarsi una maglia con la Francia, ha fatto ricredere il ct Didier Deschamps e si è preso anche il titolo di capocannoniere della storia dei Bleus. Al Milan è calcisticamente risorto e al Milan deve molto. A Pioli sopratutto, che dal primo giorno a Milanello l’ha ascoltato, capito e sostenuto nella sua rinascita allenamento dopo allenamento. Giroud non va sempre in gol, lavora però molto per la squadra e quando manca (nel finale di Milan-Roma ad esempio) si sente eccome.
Milan, rinnovo Giroud: nuova richiesta di Olivier al Club
LEGGI ANCHE Milan, Ibra salta tutto: resta a Milano, a rischio anche il Tottenham
Olivier vuole restare ancora a lungo in rossonero. Non si accontenta di una sola stagione, vorrebbe un contratto biennale. I tempi della trattativa per il prolungamento però non si stanno dilatando a causa di questa nuova richiesta. Non è in programma a breve un incontro tra le parti, ma dirigenza ed entourage si stanno parlando da settimane. C’è la volontà di proseguire, ma non c’è fretta. Il Milan targato RedBird lavora sul futuro con prudenza, valutando ogni minima iniziativa, ponderando tutto. Nel segno del progresso ma anche della sostenibilità economica. E Giroud ne farà parte.