Lutto in casa Milan: è scomparso Patrizio Billio, ex calciatore rossonero. Stava lavorando al Milan Summer Camp di Cortina d’Ampezzo. Su Twitter il messaggio di cordoglio del club.
Giornata di lutto in casa Milan per la prematura scomparsa di Patrizio Billio, dalla stagione 2011/2012 allenatore della Scuola Calcio rossonera in Kuwait. Trevigiano, originario di Montebelluna, Billio è deceduto all’età di 48 anni a causa di un attacco cardiaco durante una partita a padel.
Billio è cresciuto nel Settore Giovanile del Milan e conta una stagione in Prima Squadra (1992-1993) ma nessuna presenza in campo. Laureato in Scienze Motorie con indirizzo Sports Management alla Cattolica di Milano, avrebbe dovuto occuparsi del prossimo Milan Summer Camp in programma a Cortina d’Ampezzo. In carriera, da giocatore, ha indossato le maglie dell’Hellas Verona, della Pro Sesto e della Massese protagonista in Serie B, C1 e C2. Nel suo curriculum da calciatore anche due parentesi all’estero, in Inghilterra al Crystal Palace e in Scozia al Dundee.
LEGGI ANCHE Chi è Randy Levine, nuovo volto nel CdA del Milan
Il Milan lo ha ricordato attraverso un messaggio sul proprio profilo Twitter ufficiale: “Ieri ci ha prematuramente lasciato Patrizio Billio, cresciuto nel nostro Settore Giovanile e dal 2011 allenatore della nostra Scuola Calcio in Kuwait. Tutta la famiglia rossonera si stringe al dolore dei suoi cari. Riposa in pace, Patrizio”.
Ieri ci ha prematuramente lasciato Patrizio Billio, cresciuto nel nostro Settore Giovanile e dal 2011 allenatore della nostra Scuola Calcio in Kuwait.
Tutta la famiglia rossonera si stringe al dolore dei suoi cari. Riposa in pace, Patrizio. pic.twitter.com/JEabsobhBP— AC Milan (@acmilan) January 24, 2023