Arrigo Sacchi ha la ricetta giusta per far uscire il Milan dalla crisi nera che sta attraversando? Ecco il suo parere…
La crisi del Milan è evidente ed oggettiva. La squadra che, fino a pochi mesi fa, dominava il campionato italiano, sembra non essere più la stessa. Eppure giocatori (più o meno) ed allenatore sono gli stessi: cosa sta dunque succedendo al Diavolo?
Gol presi a ripetizione (addirittura 12 tra Riyadh, Roma e San Siro contro il Sassuolo…), prestazioni ai limiti della decenza, confusione tattica imbarazzante. Il Milan deve immediatamente uscire da questo periodo tragicomico (ma il divertente lo vedono solo gli avversari…) e rimettersi presto in carreggiata: lo scudetto è ormai sfumato, ma ora traballa anche il posto Champions…
Il Diavolo è in crisi: ecco la prima cosa da fare secondo Arrigo Sacchi
Milan, la ricetta di Sacchi per uscire dalla crisi
LEGGI ANCHE Milan, si cambia già nel derby: prima di tutto il modulo
Arrigo Sacchi ha provato a dare la sua personale ricetta per la crisi del Milan. Ecco le sue parole in un’intervista a La Gazzetta dello Sport:
«Primo passo? Ritornare a essere una squadra. Nel Milan ci sono tanti ragazzi che non hanno molta esperienza e magari non sono tecnicamente al top. Se giocano individualmente, si perdono… Con i giovani bisogna avere pazienza, molta pazienza. Questi ragazzi si sono trovati una condizione particolare: da semisconosciuti che erano si sono trovati, dopo aver conquistato meritatamente lo scudetto, improvvisamente proiettati sul palcoscenico. Questo può destabilizzare. La prima cosa da fare è dunque tornare ad essere una squadra, un collettivo: ora non lo sono»



