Un dato in casa Milan preoccupa i tifosi: il rapporto tiri preso – gol subiti inchioda la squadra di Stefano Pioli
Certo, parlare di sfortuna per descrivere l’attuale momento dei rossoneri sembra quantomeno fuori luogo. Ma è in indubbio come la dea bendata non abbia certamente sorriso al Milan in questo inizio di 2023. Un mese di gennaio orribile per i rossoneri: dopo la vittoria in trasferta contro la Salernitana, sono arrivati i pareggi contro Roma e Lecce e le sconfitte contro Torino, Inter, Lazio e Sassuolo.
Risultati ovviamente frutto di prestazioni imbarazzanti della squadra di Stefano Pioli. Ma c’è dell’altro…
Rapporto tiri/gol pessimo per i rossoneri
Milan brutto e…sfortunato: il rapporto tiri/gol inchioda i rossoneri
LEGGI ANCHE Milan, tensione tra Maldini e la proprietà. Le ultime
Secondo quanto riportato una settimana fa (post sconfitta a San Siro contro il Sassuolo) da Sky Sport, il Milan nel 2023 ha subito 14 gol totali in campionato su 19 tiri verso lo specchio degli avversari.
Percentuali impressionanti dunque: il 73,6% dei tiri contro la porta difesa da Tatarusanu (in attesa del ritorno di Mike Maignan) sono entrati in rete. Parliamo del dato peggiore tra tutte le squadre di Serie A.
Milan sicuramente brutto quindi, ma anche terribilmente sfortunato. O forse, il dato potrebbe parzialmente “promuovere” la retroguardia rossonera…e bocciare ancora di più l’estremo difensore ex Fiorentina.




