Ciprian Tatarusanu e la crisi del Milan, giocatori visibilmente insofferenti difronte alle insicurezze del portiere rumeno.
C’è un’immagine, un pugno di frame, un momento del derby di ieri che racconta, più di tante parole, il clima surreale che si sta vivendo nello spogliatoio del Milan. All’81’ del match quasi tutta la squadra si è lamentata con Ciprian Tatarusanu (ironia del destino, ieri il migliore in campo per Pioli) perché su un pallone alto di Bastoni il portiere non è uscito dai pali a recuperare la sfera, regalando così un pericoloso corner agli avversari. Il feeling tra Ciprian e il resto dello spogliatoio è compromesso da settimane. Come uscirne? Nessuna soluzione purtroppo, tutti attendono il ritorno di Maignan.
Milan, la squadra si è lamentata di Tatarusanu
LEGGI ANCHE Milan, esonero immediato di Pioli: i tifosi invocano il grande ritorno
Il primo a perdere la pazienza è stato Fikayo Tomori durante Milan-Roma, pizzicato dalla tv mentre con scatti di ira se la prende con Tatarusanu dopo una clamorosa uscita a vuoto. Ieri il centrale inglese non c’era, assente per infortunio, i suoi compagni però gli hanno fatto da eco esortando il collega tra i pali a “svegliarsi”, con gestualità plateali. Nessuno lo sopporta più. Online da alcuni giorni circola anche un curioso video del pre partita di Milan-Sassuolo, protagonista il preparatore dei portieri: dopo una conclusione facile non parata da Ciprian, questi voltandosi allarga le braccia in segno di sconforto.
Guardateli in sequenza. Ho urlato. pic.twitter.com/GfvkAOtoMe
— Andrea Bricchi (@AndreaBricchi77) January 30, 2023




