Milan-Tottenham, la probabile formazione rossonera: Tomori torna in difesa, sulla mediana Krunic in coppia con Tonali.
Aggredire e rientrare a difendere compatti. Nella serata più importante della sua carriera da allenatore, punta su un Milan propositivo: «Servirà alta qualità e intensità» ha detto nella conferenza stampa di ieri a Milanello. Non sarà un Milan attendista quindi, quello che questa sera affronterà a San Siro (ore 21) il Tottenham di Antonio Conte. Il 3-5-2 del derby è diventato un 3-4-2-1, modulo speculare a quello degli Spurs.
Il Milan dovrà tenere alto il baricentro, pressare gli avversari per evitare che impongano ritmo – quello della Premier è superiore e non di poco a quello della Serie A – e crei occasioni pericolose. La fluidità della manovra sarà vitale per il Diavolo, in caso contrario, con un atteggiamento attendista e troppo votato a non prenderle il rischio è che la partita si incarti com’era successo contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Milan-Tottenham, la gabbia di Pioli per arginare Kane e compagni
LEGGI ANCHE Milan-Tottenham, ecco i convocati: due assenze per Pioli
Per provare a frenare Harry Kane (17 gol in Premier, il City ne sa qualcosa), Pioli si affida ai suoi tre migliori condottieri in difesa, Kalulu, Thiaw e Tomori, al rientro dopo la lesione di un muscolo rotatore dell’anca sinistra. A fare filtro a centrocampo Krunic e Tonali, con Saelemaekers – preferito ancora una volta a capitan Calabria – e Theo Hernandez sugli esterni. Davanti Diaz e Leao alle spalle di Giroud, a caccia del suo 40esimo sigillo nelle competizioni UEFA per club.
Questo il probabile undici rossonero in campo questa sera a San Siro: Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Krunic, Tonali, Hernandez; Diaz, Leao; Giroud.




