L’ex Milan Shevchenko sulle colonne del Correre della Sera: «Il Milan, dopo la vittoria con il Torino, mi è sembrato in ripresa, più brillante e con le motivazioni delle notti di coppa».
Re di decine di notti europee insieme a SuperPippo Inzaghi, San Siro è stato per anni il suo trono, il rosso e il nero i colori del suo lungo mantello. Andriy Shevchenko martedì sera è tornato al Meazza – si vede spesso in città sostenere il suo Milan – e come tutto il popolo rossonero che ha colorato gli spalti della Scala del calcio ha esultato sul gol dello spagnolo Brahim Diaz, che per ora regala al Diavolo il sorpasso sul Tottenham, a nova giri dal traguardo con vista sui Quarti di Champions. La sfida di Londra, il prossimo 8 marzo, potrebbe segnare la svolta nella stagione dei ragazzi di Pioli.
Shevchenko ci crede: «Il Milan, dopo la vittoria con il Torino, mi è sembrato in ripresa, più brillante e con le motivazioni delle notti di coppa – ha commentato al Corriere della Sera -. Mi auguro che il momento difficile sia superato. Ricordiamoci come ha saputo ribaltare la situazione lo scorso anno in campionato con coraggio, grazie a una magica alchimia di tutte le componenti».
Milan, senti Shevchenko: «A Londra puoi farcela, ecco cosa ti serve»
LEGGI ANCHE Milan, la prossima sfida si chiama De Ketelaere
Sheva parla da tifoso: «Dobbiamo avere coraggio e pensare partita dopo partita. Considerato il risultato dell’andata c’è la chance di qualificarsi ai quarti. Vero è che le inglesi in casa giocano con altri ritmi, però la squadra può farcela». L’ex Pallone d’Oro ha anche parlato di Rafa Leao e Charles De ketelaere: «Leao spero che resti. Il Milan è la piazza ideale per crescere gradualmente: l’anno scorso ha vinto lo scudetto, quest’anno si sta mettendo in mostra in Champions. Mi piacerebbe che firmasse il rinnovo. Su De Ketelaere posso dire che ha qualità e doti tecniche, forse deve acquisire sicurezza e maggior consapevolezza nei propri mezzi».




