Francesco Camarda continua a distinguersi nelle file delle giovanili del Milan. Un grande assist nel derby vinto con l’Inter.
Francesco Camarda è un nome già noto all’interno dei giocatori di ottimo prospetto delle giovanili del Milan. Il suo nome è stato già sulle prime pagine dei giornali quando si segnalò per aver realizzato più di 500 reti in circa 100 partite. La maggior parte delle quali ,ad onor del vero, realizzate in partite 5 contro 5 o 7 contro 7 come di solito avviene nelle categorie dei giovanissimi. Ma Camarda continua a distinguersi.
Che sia lui l’attaccante del Milan del futuro?
LEGGI ANCHE Milan, sosta decisiva per Leao: il rinnovo…
Oltre che giocare nella squadra superiore di un anno alla sua età, la scorsa stagione realizzò il gol della vittoria del campionato italiano Under 15. Nel campionato di questo anno, Under 16, sta convincendo ancora di più. Le sue 20 reti in 16 partite hanno portato il Milan in testa con 41 punti grazie a 13 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta . Le reti relizzate sono state 52, più di tre a partita, mentre le subite 11. Numeri sicuramente molto importanti.
Camarda anche quando non segna si mette sempre in evidenza, basta guardare l’azione del raddoppio dei giovani rossoneri nel derby di domenica. Camarda prende la palla nella sua metà campo e si invola sulla sinistra saltando uno, due , tre avversari scodellando una palla al centro per Sala che facilmente realizza. Quindi non solo fiuto del gol ma anche tecnica e velocità per questo appena quindicenne alto 1,84.
Ha già giocato sia in Under 17 che una partita amichevole con la Primavera realizzando una doppietta. Fa anche parte della Nazionale Italiana Under 16. Insomma un ragazzo da far crescere senza pressioni con la speranza che un domani sia quel centravanti italiano che al Milan manca da troppo tempo.




