Carlo Pellegatti ipotizza un nome per l’attacco del Milan della prossima stagione: «È il sogno un po’ di tutti ed è costoso, 40-50 milioni».
Carlo Pellegatti, noto giornalista ed esperto di faccende rossonere, in uno dei suoi ultimi interventi su YouTube ha analizzato il problema “centravanti”. Il Pelle ha ricordato come la prossima estate il Milan dovrà lavorare sodo per puntellare un reparto avanti con l’età. Giroud a ottobre spegnerà 37 candeline e Ibra un mese più tardi festeggerà il 42° compleanno.
Pellegatti ha fatto un sogno e lo ha raccontato ai tifosi sul suo canale YouTube: la formazione del Milan 2023/2024 con un nuovo volto in attacco al posto di Giroud. Si tratta di Rasmus Højlund, danese classe 2003 di proprietà dell’Atalanta: «È il sogno un po’ di tutti – ha spiegato – ed è costoso, 40-50 milioni. Potrebbe però diventare il fratellino minore di Haaland, del grande attaccante del Manchester City. Ha le stesse movenze, la qualità e il fiuto del gol, certo l’ex Borussia Dortmund in questo momento è di un altro livello…».
Nuovo attaccante, la visione di Pellegatti: «C’è un nome che…vogliono in tanti»
LEGGI ANCHE Dal Belgio l’alternativa a Theo Hernandez
Per arrivare a Rasmus Højlund il Milan però deve concludere al meglio la stagione in corso, magari superando lo scoglio dei quarti di Champions e obliterando il biglietto del quarto posto in campionato: «Sul piano delle prospettive dell’ambiente, andare su questo centravanti che vorrebbero in tanti sarebbe una nella mossa – ha aggiunto Pellegatti –. Una bella mossa però che deve essere facilitata dal rendimento della squadra nelle prossime settimane. Andare avanti in Champions faciliterebbe il compito di Maldini e Massara in estate, quello di convincere i giocatori a venire al Milan per continuare l’ascesa verso le grandi vette».