Tessera del tifoso, tutte le info per i tifosi del Milan: quanto costa, come funziona e come sottoscriverla…
Nata nel 2009 come mezzo di controllo da parte del Governo per individuare soggetti pericolosi all’interno degli stadi, è diventata con il tempo uno strumento di fidelizzazione adottato dai club italiani. In questo modo, le società calcistiche hanno affiancato, oltre al suo scopo iniziale, una serie di servizi aggiuntivi volti a rendere l’esperienza da tifoso più completa e soddisfacente.
Inizialmente odiata, ma poi…
Inizialmente non era certo vista di buon occhio dagli ultras e dalle tifoserie organizzate del belpaese, ma con il protocollo d’intesa dell’agosto 2017, è diventata obbligatoria solo per le partite considerate a elevato rischio per l’ordine pubblico. Per questo motivo i club l’hanno poi convertita in una Member Card. Ma vediamo nel dettaglio come funziona la tessera.
Leggi anche: Milan, quanto costa lo Sky Box di San Siro
Milan, ecco il costo della Tessera del Tifoso: le info
La Tessera del Tifoso è una carta rilasciata dalle società di calcio italiane che militano in Serie A, B e C, delle dimensioni di una carta di credito, con micro-chip e foto del proprietario. Garantisce alcuni servizi ai tifosi, tra cui acquistare i biglietti per le partite in casa e in trasferta della propria squadra del cuore, anche in caso di limitazioni previste dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive. La Tessera del Tifoso può essere richiesta collegandosi al sito della propria squadra, compilando i moduli standard richiesti e indicando gli estremi di un valido documento d’identità da riportare negli appositi spazi. Non può essere sottoscritta da chi è sottoposto a Daspo e da chi ha una condanna per reati da stadio (anche con sentenza non definitiva) da meno di cinque anni.
La Tessera del Tifoso non ha un costo fisso, ma è a discrezione della società. Nel caso del Milan, la tessera, chiamata Cuore Rossonero, ha un costo di 20 €, cui si aggiungono le spese di spedizione per le card acquistate online, variabili a seconda della località di destinazione.
Milan, quanto costa la tessera del tifoso
Basso costo, per tanti vantaggi
Oltre a poter seguire la propria squadra sia in casa che in trasferta, la Tessera garantisce (nel caso del Milan, per soli 20 euro) una prelazione di alcuni giorni nell’acquisto dei biglietti; facilita il controllo dei documenti all’ingresso negli stadi; permette di acquistare il merchandising della squadra; garantisce convenzioni con alcune aziende. Insomma, tanti vantaggi a basso costo. E pensare che inizialmente era solo odiata…
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.




