Ospite alla Milano Football Week, il Presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato dell’euroderby di domani sera e della prossima stagione.
Domenica di lavoro per Paolo Scaroni. Ieri il Presidente rossonero – racconta questa mattina la Gazzetta dello Sport – di buon’ora, era a lavoro a Casa Milan, nel pomeriggio invece ha scelto di raccontarsi alla Milano Football Week.
Leggi anche: Gazzetta – Milan quinto ed eliminato? Tempo di decisioni. Ecco lo scenario peggiore
Le attenzioni inevitabilmente sono tutte rivolte all’euroderby di domani sera. Il Milan rincorre lo 0-2 dell’andata: «Deve farcela per forza – ha detto Scaroni –, dobbiamo assolutamente ribaltare il risultato e questa squadra è capacissima di farlo. Certo, soffriamo di assenze pesanti e l’Inter è fortissima, con giocatori che proprio adesso sono nel loro miglior momento. Ma un Milan compatto può vincere».
In caso di crollo totale, Pioli, Maldini e Massara sarebbero in discussione? Il Presidente si limita a ribadire che da parte sua la fiducia è incondizionata: «I risultati con lo scudetto parlano da sé. Io sono un grande ammiratore di Pioli, Maldini e Massara perché impersonano lo stile Milan che vuol dire: noi non ci lamentiamo, non protestiamo, ci comportiamo da gentlemen seguendo le regole».
Milan, Scaroni crede nella rimonta all’Inter. E sul futuro…
Paolo #Scaroni parla del futuro di Stefano #Pioli dal palco della Milano Football Week.
Su Pioli: “I risultati con lo Scudetto parlano da sé. Io sono un grande ammiratore di Pioli, Maldini e Massara perché impersonano lo stile Milan che vuol dire: noi non ci lamentiamo, non… pic.twitter.com/2wxIDh6c2V
— Fratelli Rossoneri (@FratelliRosson) May 14, 2023
Milan, Scaroni: «Traguardo Champions è fondamentale»
Tornando al campo, il Milan non vuole arrendersi. Dopo il titolo in Italia conquistato lo scorso maggio, la prossima vetta da raggiungere – quella minima – è la conferma nell’Europa che conta: «Sono un uomo di numeri – ha commentato il Presidente –. Nel piano di inizio anno avevamo messo in conto solo di passare il primo turno e ce l’abbiamo fatta. Poi il secondo e alla fine eccoci qui: ora voglio battere anche l’Inter. Sono fiducioso, ricordando che siamo comunque al di là delle nostre previsioni. La Champions è terreno fondamentale per il nostro futuro. Abbiamo tifosi ovunque e oltre 500 milioni di simpatizzanti nel mondo che devono vedere il Milan in Champions».
Nuovo stadio: salta il piano “La Maura”
C’è anche il nuovo stadio tra temi trattati durante la “chiacchierata” sul palco della Milano Football Week. Così Scaroni: «La Maura è quasi fuori di scena. Dico quasi perché a ragion di logica è perfetta, data la sua storia sportiva e le sue dimensioni, con lo stadio che occuperebbe solo una piccola parte dell’area. Eppure ci sono vincoli, proteste, opposizioni. Abbiamo in mente anche altre aree fuori dal comune di Milano, ma sempre aree metropolitane della città. Ne abbiamo due: una più veloce e una un po’ più lenta. Quando i tifosi potrebbero entrare per la prima volta nel nuovo impianto? Sicuramente prima della fine di questa decade, 2027, 2028, 2029…».
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.




