Close Menu
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Facebook Instagram
Daily Milan
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Daily Milan
Ti trovi in Home » Fuori Campo » Juventus, solo un’ammenda da 718mila euro per la “manovra stipendi”
Fuori Campo

Juventus, solo un’ammenda da 718mila euro per la “manovra stipendi”

La Giustizia Sportiva ha deciso, Juventus penalizzata soltanto con una multa (simbolica) per la "manovra stipendi".
RedazioneBy Redazione30/05/2023Updated:30/05/2023
CONDIVIDI
Facebook Twitter WhatsApp Telegram

La Giustizia Sportiva ha deciso, Juventus penalizzata soltanto con una multa (simbolica) per la “manovra stipendi”.

Solo un’ammenda, nessuna nuova penalizzazione per la “manovra stipendi”. La Juventus si salva così, ed esce come probabilmente meglio sperava dall’ennesimo guaio con la giustizia sportiva. Il caso “plusvalenze” aveva afflitto ai bianconeri un meno quindici in classifica, scontato di cinque punti dalla Corte d’appello della FIGC.

Leggi anche: Milan, ecco la nuova maglia: verrà indossata dalla squadra domenica a San Siro

Juventus, solo un’ammenda per la “manovra stipendi”

Oggi il Tribunale Federale nazionale ha accettato il patteggiamento del club piemontese (che quindi rinuncia ai ricorsi) sul secondo filone, quello relativo alla “manovra stipendi”, i rapporti con gli agenti e le partnership con altri club: alla Juve solo un’ammenda da 718.240 euro alla quale andranno a sommarsi sei multe per gli altrettanti dirigenti ed ex dirigenti coinvolti. Nel dettaglio, 47mila euro di ammenda a Fabio Paratici, 35mila a Pavel Nedved, 32mila a Federico Cherubini, 18mila e 500 a Cesare Gabasio, 15mila a Paolo Morganti, 11mila 750 a Giovanni Manna e 10mila a Stefano Braghin.

Leggi anche: Gazzetta – Milan, budget Champions da reinvestire subito. Il primo colpo è gratis

Juventus, solo un’ammenda da 718mila euro per la “manovra stipendi”

ULTIM’ORA JUVENTUS
Tribunale Nazionale dello Sport accetta il patteggiamento
Solo un’ammenda per la società, nessun ricorso#SkySport #Juventus

— skysport (@SkySport) May 30, 2023

Juve nei guai, cosa può succedere con la UEFA

Con la giornata odierna, per la Juventus si chiude definitivamente il capitolo italiano della giustizia sportiva. Resta invece aperta l’indagine autonoma della UEFA: nel caso venissero accertate violazioni da parte della Juventus delle norme sulle licenze e sul fair play finanziario e il mancato rispetto del settlement agreement, il club bianconero sarebbe costretto ad affrontare serie conseguenze in campo europeo (tra questi, la possibile esclusione temporanea dai tornei).

In Italia, palla ai tribunali

Anche la giustizia ordinaria, in Italia, ora dovrà fare il suo corso. Non è ancora finita. In prima battuta, la sentenza della Cassazione deciderà se il processo bianconero sull’inchiesta “Prisma” resterà a Torino oppure verrà spostato nelle sedi di Milano o della Capitale.

Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.

Share. Facebook WhatsApp Telegram Twitter

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Tecnologia e sport: come il web accompagna la giornata di appassionati e sportivi

05/02/2026

Cosa fare durante un weekend libero

22/01/2026
MILAN ALLA SCOPERTA DI JOVAN KIROVSKI

Milan, Kirovsky per ora resta

18/05/2025
Le ultime novità
  • Sorteggio Europa League: la mappa del cammino di Milan e Juventus verso gli ottavi
  • Milan, linea dura di Cardinale: Tomori, Fofana e Gimenez fuori dal progetto
  • Nkunku torna al Lipsia: “Sono in ottima forma e voglio aiutare la squadra”
  • Ricci al Como: i dettagli del trasferimento dal Milan
  • Jadid: il nuovo talento del Milan che supera ogni record


Daily Milan
Facebook Instagram
  • Chi siamo
  • Pubblicità con noi
  • Privacy Policy
  • Contatti
© 2026 DailyMilan.it proprietà di SCA 2080 - Partita IVA 07077251002 | Sede Legale: via Diomede Pantaleoni 31, 00166 Roma

Email: [email protected]

Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012

Foto Credits: DepositPhotos

Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.