Milan, pronto il budget per il mercato. Quattro slot da riempire, il primo sulla trequarti: accordo raggiunto con il giapponese dell’Eintracht.
Il Milan è già al lavoro. Archiviata la pratica Champions League con il quarto posto garantito in campionato, in Via Aldo Rossi è già tempo di calciomercato. “L’intero capitale generato dal club verrà reinvestito nel club stesso” scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport in edicola.
Leggi anche: Milan, squillo sul mercato: Openda. La Gazzetta: il Lens non fa muro
Il club è sano, prima con Elliott oggi con RedBird in plancia di comando i rossoneri viaggiano sui binari della sostenibilità. Nessun debito all’orizzonte, si può finalmente programmare il futuro senza gestire il peso degli errori del passato. Sembra un lontano ricordo la maldestra gestione del Milan cinese, eppure sono passati appena sei anni.
Milan, ecco il budget per l’estate
Come anticipato ieri da Daily Milan (leggi qui), il budget a disposizione di Maldini e Massara per acquisto dei cartellini e pagamento degli ingaggi sarà superiore a quota 100. “La Champions assicura un assegno da cinquanta milioni – sottolinea oggi la Gazzetta – soldoni, appunto. Ad alzare la posta potranno contribuire i soldi ricavati dalle cessioni”.
Leggi anche: Milan, obiettivo Milinkovic-Savic. Like su Instagram dopo la vittoria di Torino, ma…
Milan, budget Champions da reinvestire subito. Ecco il primo colpo
Il primo colpo è già in canna e arriverà gratis. Daichi Kamada, trequartista da 40 gol complessivi in 178 partite giocate in Bundesliga, lascerà da svincolato l’Eintracht Francoforte. C’è l’accordo con il Milan, sarà il primo volto nuovo del Milan 2023/2024. Per le visite mediche e la firma sul contratto è questione di giorni, firmerà in rossonero un contratto di cinque stagioni.
Calciomercato Milan, due profili a centrocampo
In mezzo al campo il Milan insegue con insistenza due profili, l’uno alternativa dell’altro: piace Ruben Loftus-Cheek del Chelsea (27 anni, 155 presenze e 23 reti con la maglia dei Blues) valutato oltremanica 25 milioni e l’italiano Davide Frattesi del Sassuolo (23 anni, seconda stagione in Serie A), costo del cartellino che poco si discosta da quello dell’inglese. I prezzi – spiega la Gazzetta – salgono invece per gli attaccanti: “per Openda il Lens non scende dalla richiesta di 30-35 milioni”.
Attacco, piace Openda
La rosea precisa che “a fissare il prezzo (di Openda) sono i gol – ne ha segnati 20 in 37 partite di Ligue 1 -, la concorrenza – Atletico Madrid e Borussia Dortmund sono alla finestra – e la Champions”. Con la partecipazione nella massima competizione UEFA, il valore di molti giocatori del club francese è inevitabilmente aumentato. L’arrivo di Openda non escluderebbe – aggiunge la Gazzetta – quello di Marko Arnautovic del Bologna, ex Inter, 34 anni, usato sicuro a prezzo di saldo.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.