Zlatan Ibrahimovic, con un post su Instagram, ha salutato il calcio giocato e il Milan lanciando un messaggio commovente. La foto in bianco e nero dei suoi piedi sporchi sta lì a testimoniarlo. La stessa che ha voluto appendere nel suo lussuoso appartamento di Malmö, in Svezia. Con un post su Instagram Zlatan Ibrahimovic ripercorre la sua carriera. Solo poche settimane fa aveva salutato il calcio giocato sfilando a San Siro.
Sugli spalti oltre 70mila tifosi. Visibilmente commossi. E pronti a tributare allo svedese l’addio che merita un giocatore che è stato cosi importante per i colori rossoneri. E dopo l’addio di Ibrahimovic al Milan si apre per lo svedese un nuovo capitolo. Per ora queste sono le sue parole di addio affidate, come detto, ad un post Instagram.
Milan, Ibra sui social: “Impossibile non è niente”
Milan, per Zlatan Ibrahimovic non ci sono limiti
“È iniziato con un sogno. Un sogno che si è trasformato da impossibile a possibile. Sono nato a Malmo. Cresciuto ad Amsterdam. Diventato più saggio a Torino. Sono diventato un leone a Barcellona. Cresciuto a Milano. Poi ho avuto nuove prospettive a Parigi. Ha guadagnato resistenza a Manchester e mi sono divertito a Los Angeles.
E poi finalmente ho trovato pace nella mia nuova patria, a Milano. E l’eredità che spero di lasciarmi alle spalle sono tutti i nuovi Zlatan fatti da me. Tutti quelli che hanno il cuore di un leone. Che hanno il fuoco negli occhi. Tutti quelli che capiscono veramente che l’impossibile non è niente. Grazie di tutto”.
Non poteva mancare ovviamente l’omaggio affettuoso al suo storico agente Mino Raiola, scomparso il 30 aprile 2022. Arriva alla fine e Ibra continua a sorprenderci, staccandosi ancora dal suo status da duro, commuovendosi e commuovendoci: “Mino, ce l’abbiamo fatta! La corsa è finita. È stato un viaggio fantastico. Mi manchi”.