Duello di calciomercato in vista per il Milan: nel mirino dei rossoneri c’è Adrien Tameze, corteggiato però anche da Monza e Genoa
Tanti nomi sul piatto, ma ancora poche accelerazioni: il Milan è ancora in fase di studio delle migliori strategie da intraprendere sul mercato.
Priorità centrocampo
Una cosa sembra però certa: il Diavolo ha bisogno di un restyling a centrocampo. Sia per quanto concerne la mediana – con il sostituto di Kessié mai approdato in rossonero – sia con un trequartista, specie dopo l’addio di Brahim Diaz, tornato a Madrid alla corte del Real. Ecco perché, specie per il primo punto in esame, il Milan sembra aver messo gli occhi addosso ad Adrien Tameze. Al netto del discorso relativo a Kessié, al Diavolo serve anche sostituire infortunato Bennacer per la prima parte della prossima stagione… e non guasterebbe un nuovo nome dopo i probabili addii di Bakayoko e Vranckx.
Leggi anche: Cessione Monza, chi è Evangelos Marinakis. Gli ultimi aggiornamenti
Calciomercato Milan, Tameze nel mirino del Diavolo
In primis il nome sulla lista era quello di Morten Hjulmand, del Lecce, ma i rossoneri sono rimasti piuttosto scottati dalle esorbitanti richieste economiche del club salentino. Per questo motivo la società meneghina ha dirottato i propri interessi su Adrien Tameze dell’Hellas Verona. Il camerunense, classe 1994, ha giocato una grande stagione, resa ancor più positiva dalle difficoltà in casa scaligera.
37 partite in campionato, più un match giocato in Coppa Italia più lo spareggio (vincente) contro lo Spezia per non scendere in Serie B. Nessun gol o assist a referto certo ma…il “mestiere” dell’ex Atalanta non è certo quello; le sue giocate difensive a raccordo tra retroguardia e centrocampo sono state superbe…tanto da attrarre numerosi estimatori, specialmente in Serie A. Milan e non solo.
Calciomercato Milan, Tameze nel mirino: duello con Monza e Genoa
Monza e Genoa
Il problema è soprattutto questo: la concorrenza. L’Hellas infatti non chiederebbe più di 10 milioni per il cartellino, ma biancorossi e rossoblù sono nettamente avanti ai rossoneri.
Leggi anche: Milan, troppi nomi e nessuna certezza. Al raduno solo Kamada?
Poco male, verrebbe da dire. Il Diavolo ha certamente più appeal e può garantire al ragazzo la vetrina più affascinante, quella della Champions League. Monza e Genoa hanno però, dalla loro parte, il discorso titolarità: a Genova e in Brianza Tameze diventerebbe pilastro del centrocampo e sicuro titolare. Un dettaglio che il Milan, invece, non può certo garantire…