Emerge l’elemento centrale del negoziato tra Milan e Chelsea per il trequartista Christian Pulisic, l’offerta dei rossoneri per il cartellino.
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola svela la prima cifra messa sul piatto dal Milan per il trequartista americano (con passaporto croato) Christian Pulisic. Secondo la rosea, fin qui i rossoneri non sono andati oltre 14 milioni di euro per il cartellino dell’ex Borussia Dortmund, sbarcato il Premier League nel 2019 per 64 milioni. La dirigenza londinese ha rispedito al mittente l’offerta: vuole di più, quasi il doppio.
Leggi anche: Milan, la strategia sul mercato spiegata bene (e una volta per tutte)
Si tratta e la sensazione è che un’intesa tra Chelsea e Milan prima o poi verrà raggiunta. Pulisic ha già sposato il nuovo progetto tecnico di Stefano Pioli, i Blues dopo una stagione da dimenticare hanno necessità di vendere un bel po’ di giocatori, il Milan di aumentare qualità nel reparto offensivo senza fare follie. Tutto è apparecchiato insomma affinché l’affare vada in porto.
Pioli lo vorrebbe come nuovo trequartista centrale
Pulisic in rossonero potrebbe non giocare a destra, almeno non nelle idee iniziali dell’allenatore, tanto che per l’out opposto a quello occupato da Rafa Leao il Milan sta pensando seriamente a Samuel Chukwueze del Villareal (è questa la settimana decisiva per affondare il colpo). A Milano l’ex Dortmund sarà con molta probabilità il nuovo fantasista alle spalle del centravanti, il 10 ma con un numero diverso sulle spalle. Quello indossato in tre delle sue quattro stagioni al Chelsea, in rossonero da settimane è già stato prenotato da Leao.
Leggi anche: Milan, Abatantuono finto milanista: la strategia di RedBird non lo convince e lui si dimette da tifoso
Milan, ecco l’offerta per Pulisic: in rossonero lo attende il numero di… Kakà
Milan, maglia speciale per Christian Pulisic: quella di smoking bianco Kakà
Se come molto probabile dovesse arrivare la fumata bianca, facile prevedere che Chris possa tornare a vestire il 22 che l’aveva reso grande in Bundesliga. Il numero che a San Siro fu di un certo Ricky Kakà, l’ultimo Pallone d’Oro della storia rossonera, indossato di recente dal giovane attaccate serbo, classe 2004, Marko Lazetic.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.