Pellegatti e il punto sul calciomercato del Milan: Pulisic e Reijnders, ci siamo. Poi lo sfogo contro il numero uno del Villareal: «Non abbiamo i soldi per Chukwueze? Un’offesa, non parliamoci nemmeno».
Nel suo consueto spazio su YouTube dedicato all’attualità di casa Milan, il giornalista Carlo Pellegatti accende il focus su un particolare ai più di certo non passato inosservato: Morata, Pulisic, Reijnder, gran parte dei «giocatori che il Milan sta trattando vogliono venire a Milanello». Qualcuno ha scelto altre strade, è il caso ad esempio di Marcus Thuram e di Davide Frattesi che hanno firmato con l’Inter: «Non vogliamo i giocatori che vogliono altre squadre – ha tuonato il Pelle – ma quelli che sono orgogliosi del Milan e ambiscono a indossare la maglia rossonera».
Leggi anche: Milan, Frattesi: «Ho scelto l’Inter per i trofei…» Sui social i milanisti lo deridono
La frecciatina del presidente del Villareal: «Il Milan non ha gradito»
Pellegatti ce l’ha per tutti, punta il dito contro il presidente del Villareal, Fernando Roig Alfonso, che in settimana, parlando di Samuel Chukwueze nel mirino del Milan, si è domandato se i rossoneri abbiano intenzione di sborsare soldi per il giocatore o se vogliano trattarlo come fece Galliani ai tempi con Musacchio, presentandosi cioè senza il becco di un quattrino: «Il presidente del Villareal – commenta Pellegatti – ironizza sul fatto che il Milan abbia o non abbia soldi… Io fossi nei dirigenti farei così, alzerei il telefono e direi al presidente del Villareal “le mandiamo non una bottiglia, una cassa di bollicine del più pregiato Franciacorta, dodici bottiglie perché il Milan non è una società povera. La sua frase non l’abbiamo gradita, riteniamo Chukwuenze un grande giocatore, ma dato che non abbiamo i soldi, come lei dice, non ci mettiamo neanche a parlare”». Pellegatti aggiunge: «È stata una battuta infelice, gradita zero dai dirigenti del Milan». Un retroscena che potrebbe cambiare le carte sul tavolo: «Se Furlani perdonerà il presidente del Villareal meglio, ma non soffro se non dovesse venire a Milano un giocatore che ha un dirigente di questa levatura. È stata un’offesa al Milan».
Leggi anche: Milan, fai presto! “No” alla Roma, ha scelto il Diavolo. La Gazzetta: ora serve lo sconto
Milan, Pellegatti e l’offesa del Villareal: retroscena. Poi l’annuncio: «Arrivano, è quasi fatta!»
Pellegatti, doppio squillo: Pulisic e Reijnders vogliono solo il Milan
Tornando ai giocatori che vogliono a tutti i costi indossare la maglia rossonera, Christian Pulisic e Tijjani Reijnders hanno le valigie pronte da giorni e il biglietto per il volo di sola andata per l’Italia sul comodino: «C’è una voce che devo verificare sulla possibilità temporale che uno dei due possa arrivare già questo weekend – dice Pellegatti –. Pulisic sembra ormai fatta e Reijnder è molto vicino. Si parla di due o tre milioni, una differenza assolutamente superabile. Come Morata anche loro vogliono il Milan. Pulisic non ha voluto verificare meglio la fattibilità dell’offerta del Lione… Sono questi i giocatori che ci interessano. Parliamo già di cuori rossoneri… Come Giroud, Leao, Tomori, Kjaer, Maignan, capitano Calabria, Theo Hernandez… Nel momento decisivo, questi giocatori con il Milan dentro sanno poi sopperire a qualsiasi deficienza tecnica. Usando il cuore».
Resta ogni giorno collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.