Il tecnico del Milan Stefano Pioli descrive Silvio Berlusconi come uno dei presidenti più innovativi della storia del calcio. “Berlusconi è stato un visionario e quindi tutto quello che ha portato ha avuto successo. Ha fatto la storia del Milan, ha contribuito a renderlo ancora più grande, a ottenere grandissimi successi, è stato una persona con grande carisma». Alla vigilia di Monza-Milan, Stefano Pioli ricorda l’ex presidente, scomparso lo scorso giugno all’età di 86 anni.
«L’ultima telefonata ricevuta dal presidente è stata 15 giorni prima della sua scomparsa e parlavamo di Milan, di come giocare, di come fare meglio certe cose, di come raggiungere certi traguardi – ha aggiunto Pioli -. Aveva investito tanto e bene nel Monza, ma che fosse ancora milanista dentro credo sicuramente».
Milan, Pioli ricorda Berlusconi e lo dipinge come un visionario
«Quando Galliani ha proposto il Trofeo Berlusconi abbiamo risposto che noi siamo solamente onorati di partecipare a questo torneo – ha raccontato Pioli -. Spero di poter salutare anche i familiari e i collaboratori di Berlusconi e di fare la partita al meglio possibile perché comunque Berlusconi fa parte in modo così completo e importante della storia del Milan. Domani inoltre affrontiamo una squadra come il Monza che ha sempre giocato bene a calcio, quindi sarà un bel test».




