Stefano Eranio è uomo di Milan. Dal 1992 al 1997 in Prima Squadra, 140 presenze in rossonero, 3 scudetti, una Champions League e una Supercoppa UEFA. Stefano Eranio ha lasciato un’impronta indelebile nella grande storia del Milan. Con il suo impegno costante e il suo talento in campo, ha contribuito in modo significativo ai successi del club durante il suo periodo in Prima Squadra.
Le 140 presenze con la maglia rossonera testimoniano la sua dedizione e la sua importanza all’interno della squadra. I 3 scudetti, la Champions League e la Supercoppa UEFA sono il frutto del duro lavoro e della determinazione di un vero professionista, che ha saputo distinguersi ad alti livelli. Eranio rimarrà per sempre nei cuori dei tifosi del Milan, un’icona indiscussa del calcio e un esempio di leadership e successo.
«Pioli ha tra le mani una squadra da scudetto»
Milan, Stefano Eranio si sbilancia su Pioli. Le parole
Eranio sa leggere dalle premesse il valore di un gruppo, di una squadra, di uno spogliatoio. Quello del nuovo Milan di Pioli, rivoluzionato nel corso dell’estate, per l’ex centrocampista genovese è da vertice del campionato.
«Pioli ha tra le mani una squadra da scudetto – ha detto Eranio alla Gazzetta dello Sport -, ora come ora il Milan è quella che si è rinforzata di più e meglio. Reijnders mi sembra già un veterano, e occhio a Chukwueze, dribbla e va velocissimo: ha l’esuberanza dei giovani talenti, magari gli andrà perdonata qualche serata a vuoto come succedeva con Leao, ma con il nigeriano Pioli ha molta più qualità in attacco».




