Marketing, entusiasmo tra i sostenitori del Milan dopo il lancio della nuova maglia viola: registrate le vendite più alte degli ultimi 5 anni. Lo scorso 15 novembre, dopo la prima anticipazione apparsa sul web, qui su Daily Milan scrivevamo: “la nuova terza maglia sarà un successo e la comprerete tutti“. Non ci eravamo sbagliati. Titolo d’effetto, il nuovo terzo kit non ha messo d’accordo proprio tutti tutti però ha avuto successo, questo è poco ma sicuro. Giovedì il Milan e lo sponsor tecnico PUMA hanno lanciato la nuova terza maglia per la stagione 2023-24 dai colori decisamente sgargianti.
La combinazione tra il viola, il verde acqua, il fucsia celebra la cultura dell’inclusività e della diversity, un obiettivo da sempre primario per il Club, ha spiegato il Milan in una nota. Un obiettivo racchiuso nel manifesto RespAct, progetto mirato a condividere i valori positivi dello sport (equity, diversity & inclusion) e che si concretizza attraverso una serie di iniziative che testimoniano la visione e la dedizione del Club di via Aldo Rossi nel combattere ogni forma di pregiudizio e discriminazione.
Milan, la maglia viola piace ai tifosi: record di vendite nel launch-day
La risposta entusiasta dei tifosi non si è fatta attendere: il launch-day (il giorno del lancio della nuova terza maglia) ha registrato sui canali del Milan Store (online e offline) le quantità di vendita più elevate degli ultimi cinque anni, seconde solo a quelle ottenute in occasione della presentazione della maglia Home 2022-23, presentata immediatamente dopo la vittoria del 19° Scudetto.
Un risultato eccezionale – spiega il Milan -, che si inserisce in contesto di crescita commerciale che ha visto AC Milan consacrarsi come brand globale e capace di andare oltre il terreno di gioco grazie anche a partnership prestigiose e al posizionamento del Club nell’intersezione tra mondi differenti quali sport, intrattenimento, moda e lifestyle.




