Tijjani Reijnders è solo l’ultimo dei talenti esplosi nel sempre florido vivaio dell’Az e il Milan è stato magistrale nel prenderlo…
E’ un acquisto che piace, e non poco, ai tifosi del Milan. Tijjani Reijnders è subito entrato nel cuore del popolo milanista, grazie alla tecnica mostrata nei primi match con il Diavolo.
L’ex Az, classe 1998, è solo l’ultimo dei talenti esplosi nel florido vivaio biancorosso. E gli olandesi, su questo, sono maestri: l’Az sta mostrando all’Europa come si fa mercato, vendendo a cifre sempre più alte i propri pezzi pregiati. Sono tanti i giocatori cresciuti ad Alkmaar e lanciati nel grande calcio del Vecchio Continente.
Vale la pena ricordarne alcuni, oltre al già citato Reijnders (arrivato al Milan per 20 milioni). Milos Kerkez, approdato in Premier, al Bournemouth, per 17,87 milioni; Myron Boadu, al Monaco per 17 milioni; Jesper Karlsson, al Bologna per 11 milioni; Sam Beukema, anche lui in maglia felsinea, per 9 milioni; Pantelis Chatzidiakos, al Cagliari per 2,5 milioni; Calvin Stengs, al Nizza per 15 milioni; Teun Koopmeiners, arrivato all’Atalanta per 14 milioni; e tanti altri.
Il talento rossonero

Milan, Reijnders e i suoi fratelli: quando pescare dall’AZ…paga
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Statistiche, algoritmi ed un vero e proprio centro di reclutamento per i giovani talenti: l’AZ non ha segreti, ma solo un’attenzione ed una organizzazione spasmodica per i giocatori da crescersi “in casa” e da rivendere a peso d’oro fuori dai Paesi Bassi.
Un plauso però, va fatto anche al Milan stesso. Un giocatore con le caratteristiche di Reijnders, seguito (ricorderete) anche dal Barcellona, è assente nelle rose dei “mostri sacri” come Real Madrid, Manchester City, PSG e Bayern Monaco (oltre che nelle stesse fila blaugrana).
Un talento che sembra avere un futuro roseo dinanzi a sé. Del resto, è made in AZ…




