Calciomercato: prosegue la ricerca di un attaccante: i dettagli dei tre baby talenti che intrigano Furlani per il Milan del futuro. Il mercato si è appena concluso ma in casa Milan, soprattutto l’anemia realizzativa riscontrata nella partita di ieri contro il Newcastle, a tenere banco è la discussione al tema attaccanti. Nelle ultime ore di mercato, sfumato il colpo Taremi, il Milan ha siglato l’accordo per l’arrivo in rossonero di Jovic, dalla Fiorentina. Nonostante il suo acquisto e quello avvenuto qualche settimana prima di Okafor, il problema nel reparto offensivo è più vivo che mai. L’impressione è che quando Giroud non “gira”, il Milan faccia davvero troppa fatica a trovare la via della rete. Nelle ultime ore tornano in ascesa le quotazioni di tre giocatori importanti, giovani e aventi caratteristiche ideali per sposarsi a quelle del Milan.
Il primo nome nella lista desideri è Jonathan David:
Attaccante canadese, classe 200, in forza al Lille. Jonathan David è una punta agile e brevilinea, molto bravo con entrambi i piedi. Altra caratteristica molto rilevante è la velocità che possiede nello stretto e la capacità esplosiva nel dribbling, soprattutto in corsa, tende spesso a fare doppi passi e finte di vario tipo quando è lanciato in progressione palla al piede. Attaccante che ama attaccare la profondità e si esprime al meglio quando può distendersi a campo aperto. Ciò però non incide minimamente sulla freddezza glaciale sotto porta, molto abile infatti ad attaccare con tempismo brucianti le retroguardie avversarie anticipando tutti sul tempo. A livello fisico eccelle per la sua muscolarmente esplosivo pur essendo molto alto “solo” 177 cm. La strategia di Furlani è puntare su due fattori che potrebbero rivelarsi fondamentali. Il primo senza dubbio i buoni rapporti con il Lille, sua squadra di appartenenza, il secondo la spada di Damocle contrattuale del giovane canadese, avente il contratto in scadenza nel 2025. Il tutto a fronte di una richiesta per ora importante, superiore ai 50 milioni di euro.
Milan, la caccia all’attaccante è sempre aperta: i dettagli
Calciomercato Milan, si cerca disperatamente un attaccante da 20 gol
Il secondo nome sul taccuino di Furlani e Moncada è Roko Šimić, figlio di Dario, ex difensore del Milan:
Il classe 2003, attaccante del Salisburgo, è un attaccante che ha nell’altezza uno dei suoi punti forte, potendo contare infatti sui suoi 190 cm. Ne consegue una forte predisposizione e abilità nel gioco aereo e nel far salire la squadra. Altra caratteristica importante è lo spiccato senso del gol e l’indubbia capacità di attaccare la profondità e offrire sponde ai compagni di squadra in fase di manovra. Le sue caratteristiche lo avvicinano molto a Giroud e potrebbe essere una sua copia più giovane su cui impostare il futuro del Milan.
Il terzo nome attenzionato dallo scouting rossonero è Benjamin Šeško:
L’attaccante sloveno Si sta imponendo sulla scena internazionale come autentico goleador di razza. Ha avuto un impatto davvero rilevante con il Lipsia, segnando tanto pur non avendo tantissimi minuti a sua disposizione, Un suo gol realizzato in Svezia-Slovenia, match della Lega B di Nations League, a detta di molti avrebbe ricordato il gol di Van Basten in Olanda-U.R.S.S. agli Europei 1988. E’ un classe ’93 per 193 cm di altezza, abile nel gioco aereo robusto e allo stesso tempo, sgusciante nei movimenti. Una delle sue migliori caratteristiche è senza dubbio l’agilità. Per lui anche riconoscimenti importanti, difatti nel 2020 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati nel 2003 stilata da The Guardian.
Tre nomi giovani, importanti che già stanno dimostrando di avere doti tali da poter meritare un biglietto in prima classe nel calcio che conta. Nomi che potrebbero davvero fare al caso del Milan, da strappare alla concorrenza per costruire il Milan del domani.




