Mancano poche ore al fischio del calcio di inizio di Milan-Hellas Verona. Il Milan affronta la terza sfida in 8 giorni al Meazza. Purtroppo le precedenti due non si sono rivelate un successo per i rossoneri: a seguito di una pesante disfatta contro l’Inter in cui mister e giocatori non hanno saputo trovare la chiave della vittoria, anche la prima di Champions non porta grandi risultati nonostante la migliore prestazione della squadra.
Oggi il Milan torna in campo contro un avversario da sempre ostile, il “fatal” Verona. Impossibile scordare i 2 scudetti visti sfumare all’ultimo match, entrambi nella trasferta al Bentegodi, contro il Verona: il primo nella stagione 1972/73 e il secondo nella stagione 1989/90.
Milan e Verona: quanti ricordi, tra vecchi rancori e voglia di riscatto
Serie A, verso Milan-Verona: gara di ricordi e rancori…
Anche Van Basten nel suo romanzo autobiografico ricorda così l’amara sconfitta: «Non mi è mai capitato di assistere a una cosa del genere. L’arbitro, Rosario Lo Bello, quel giorno fece di tutto per farci perdere, fischiò in maniera scandalosa».
A seguito di tanta delusione, rabbia e rancore, riuscirà il Milan a trovare la forza necessaria per riscattarsi, oppure il Verona metterà ancora una volta in difficoltà la squadra? Specialmente dopo un derby disastroso, il Milan ha bisogno più che mai di mostrare tutta la sua grinta e determinazione nel voler dominare questo campionato, e nel riscattarsi dai vecchi rancori che hanno segnato ogni animo rossonero.




