Simon Kjaer sabato pomeriggio a San Siro contro il Verona ha tagliato il prestigioso traguardo delle 100 presenze con la maglia del Milan in gare ufficiali: l’amministratore delegato Giorgio Furlani lo ha premiato a Milanello consegnandogli una medaglia celebrativa raffigurante lo stemma del Club. Davanti a mister Pioli e ai suoi compagni di squadra il danese ha ringraziato tutti e raccontato un curioso aneddoto: «L’altro giorno ho fatto un discorso con mio papà – ha detto –, quando avevo diciannove anni sono andato a Palermo. Il mio sogno è sempre stato giocare nel Milan. Io adesso sono qua: ogni giorno che faccio la strada da Milano a Milanello, per me è una strada speciale ogni giorno, sono orgoglioso di essere qui con voi. Era un sogno, e il Milan sarà sempre un sogno».
Simon Kjaer gioca in maglia rossonera dal 13 gennaio 2020, era arrivato dall’Atalanta dopo pochi mesi di esperienza in nerazzurro. Alla sua prima stagione al Milan ha collezionato 19 presenze, 15 in campionato e 4 in Coppa Italia. Nella stagione successiva è salito a quota 39, 28 presenze in Serie A, 10 in Europa League (fase di qualificazione compresa) e una nella coppa nazionale.
Kjaer premiato per le 100 presenze al Milan: «È un sogno»
🗣️ With pride in his heart 🔴⚫
Kudos, @simonkjaer1989 🇩🇰🛡️#SempreMilan pic.twitter.com/ARgPrfXBXn— AC Milan (@acmilan) September 26, 2023
Milan, il giorno del traguardo di Simon Kjaer
Nell’anno dello scudetto Simon si è visto soltanto 14 volte (di queste, 3 in Champions League), frenato a Genova da un brutto infortunio, la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. La scorsa stagione poi il pieno recupero: ha giocato 17 match in campionato, 6 in Champions League e la finale di Supercoppa contro l’Inter in Arabia Saudita. Nonostante i numeri in forte ripresa qualcuno nei mesi scorsi lo aveva indicato sul viale del tramonto calcistico, Simon però ha chiarito di non pensare minimamente al ritiro ma di sentirsi invece al top della forma.
Oggi a Cagliari (ore 18.30) il capitano della Danimarca potrebbe firmare la sua 101esima presenza in campo con la maglia del Milan. Secondo le ultime indicazioni provenienti dal ritiro dei rossoneri in Sardegna, Simon Kjaer è ancora in ballottaggio con il tedesco Malick Thiaw per un posto al centro della difesa. Nessun dubbio invece sulla presenza di Fikayo Tomori.