Il Milan inizia a preparare il rientro in campo dopo la pausa per le Nazionali, con la ripresa degli allenamenti a Milanello che è fissata per martedì sotto gli ordini di Stefano Pioli. Il tour de force dei rossoneri inizierà domenica sera, quando a San Siro saranno di scena contro la Juventus nel posticipo della nona giornata di campionato.
Pioli, che dovrà valutare le condizioni degli infortunati, non avrà a disposizione Mike Maignan e Theo Hernandez dopo le squalifiche nel match di Genova. I due titolarissimi saranno assenze pesanti nel match alla Vecchia Signora, poiché hanno contribuito a consolidare una retroguardia che da dopo il derby ha subito solamente un gol negli ultimi 540 minuti.
In difesa, la coppia centrale sarà composta da Thiaw e Tomori, mentre per sostituire l’esterno francese il tecnico punterà su uno tra Kalulu (se avrà recuperato) e Florenzi. Il terzino ex Roma, dopo gli infortuni nella passata stagione sta ritrovando la giusta forma fisica e potrebbe partire titolare contro la formazione di Allegri.
A difendere i pali della porta rossonera ci sarà Marco Sportiello, alla quarta presenza in stagione di cui tre da titolare. Il portiere, arrivato in estate dopo la parentesi con l’Atalanta, ha già dimostrato di poter sostituire Maignan dopo le ottime prestazioni contro Cagliari, Verona e Newcastle.
Sportiello avrà anche il compito di allungare l’imbattibilità rossonera contro la Juventus: i bianconeri infatti non segnano al Milan da oltre due anni. L’ultima volta è datata nel settembre 2021, quando Morata portò in vantaggio i suoi in un match che poi si concluse sul risultato di 1 a 1.




