Pierre Kalulu è uno dei giocatori più amati del Milan fin dalle sue prime apparizioni in prima squadra. Arrivato tre anni fa dalle giovanili del Lione pagando il semplice indennizzo di 500mila euro sembrava destinato ad un ruolo da comprimario ma da subito si è reso protagonista di un secondo posto e dello scudetto dell’anno successivo.
Ora anche punto fisso della nazionale francese under 21 il giovane Pierre era chiamato ad una stagione importante ma si è dovuto fermare quasi subito per una lesione al retto femorale della coscia destra. Il giocatore è una pedina importante per Stefano Pioli in quanto può agire sia da laterale destro che da difensore centrale dando il cambio sia al duo Calabria-Florenzi che a Malick Thiaw e Fikayo Tomori come prima riserva dei centrali.
Fisso della Nazionale francese under 21, il giovane Pierre Kalulu è chiamato a dare una mano al Milan in difesa

Milan, ecco perché è importate rivedere Pierre Kalulu…
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’inter
Sembrava proprio questo il suo ruolo in questa stagione prima dell’infortunio mentre, ad ora, è stato Simon Kjaer a ereditarne le funzioni come centrale di riserva. Ma quando rientra Pierre Kalulu dall’infortunio? Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Verona del 23 Settembre disse che avrebbe saltato le prossime tre partite a causa della lesione rimediata.
Si può ipotizzare quindi, al netto di un recupero lineare del giocatore che possa tornare a disposizione dopo la sosta per le nazionali e quindi a fine ottobre. Un fine ottobre in cui il Milan avrà un ciclo di ferro con le partite contro Juventus a San Siro e le due difficilissime trasferte di Parigi contro il PSG in Champions e di Napoli in campionato. Partite dove servirà l’apporto di tutti, Pierre Kalulu compreso.




