Aggiornamenti sui tempi di recupero degli infortunati in casa Milan. I rossoneri, che sono reduci da due sconfitte e un pareggio nell’ultima settimana, devono anche fare i conti con i problemi in infermeria. Nel giorno della sfida con il Napoli, i rossoneri hanno perso Kjaer per affaticamento muscolare prima del match a cui si sono aggiunti poi Kalulu, Pellegrino e Pulisic. L’infortunio che preoccupa di più è quello del francese: gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione del tendine retto femorale sinistro. Il classe 2000 quasi sicuramente verrà sottoposto a un operazione chirurgica e i tempi di recupero potrebbero esse molto lunghi. Pulisic – Kalulu
Il reparto che preoccupa di più è quello difensivo. Agli infortuni di Kjaer e Kalulu, infatti, si è aggregato anche Pellegrino, che ha riportato una frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro. Come riporta Sky Sport, lo staff medico rossonero opterà per una terapia conservativa e, anche in questa situazione, i tempi di recupero potrebbe essere abbastanza lunghi. In difesa, a tal proposito, potrebbe essere convocato Simic, difensore della Primavera. Non dovrebbe essere preoccupante l’infortunio di Pulisic. Lo statunitense dovrebbe tornare a disposizione di Pioli già contro l’Udinese.
Il dato degli infortuni del Milan dopo 10 giornate di Serie A (e due di Champions League) sale a 19, di cui 12 sono muscolari. Un numero che fa riflettere e su cui dovrà intervenire lo staff rossonero per limitare gli stop nel corso della stagione.