«Leao è un grande giocatore, negli ultimi due o tre anni il migliore del Milan». Così Dejan Savicevic, ex campione rossonero protagonista a Milanello dal 1992 al 1998. «Per me non è una sorpresa che giochi come con il Psg – ha detto alla Gazzetta dello Sport – . Per me è una sorpresa andare in Qatar al Mondiale e non vederlo titolare. Leao ogni tanto è un Genio come ero io. Un piccolo Genio… ma diverso».
Perché il portoghese spesso va a intermittenza? Per Savicevic potrebbe essere semplicemente un problema di stimoli: «Vi faccio un esempio: al Marakana di Belgrado c’erano 90-100 mila persone e giocare lì mi piaceva tantissimo. In trasferta invece, con 7-10 mila persone, non avevo molta voglia…».
Leao “genio e sregolatezza” secondo la Gazzetta. Un po’ Balotelli e un po’ Mbappé (per riprendere un doppio paragone offerto dalla rosea qualche mese fa). Rafa martedì sera contro il Paris Saint-Germain si è preso sulle spalle il Milan, ha acceso San Siro come non mai in Champions League e si è portato a casa la meritata palma di MVP della partita.
Ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao Ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao Ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao Ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao Ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao Ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao Ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao Ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao Ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao Ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao