Il Milan da inizio ottobre ha una media punti da retrocessione, la più bassa tra tutte le squadre italiane che giocano competizioni europee
In casa Milan la situazione non è decisamente delle migliori: con una rimonta in campionato che al momento pare molto complicata, la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Champions non è più nelle mani dei rossoneri e con un numero di infortuni impressionante (più di 25), la squadra di Stefano Pioli sta avendo un terribile calo rispetto alle stagioni precedenti.
Come riportato da Opta, il Milan da inizio ottobre considerando tutte le partite di tutte le competizioni, ha una media di 1.2 punti per partita: ritmo da squadra in zona retrocessione. I rossoneri infatti, hanno raccolto 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte in 10 gare, registrando la media punti più bassa nel periodo tra le 7 squadre italiane che partecipano alle coppe europee di questa stagione.
Milan, ma che cosa succede in Europa?
Media punti Milan, numeri da retrocessione: il dato
LEGGI ANCHE SOCIAL – Milan, Rafael Leao polemico: all’Inter niente giallo…
I numeri ovviamente vanno presi per quello che sono, ma è opportuno pensare che questa squadra necessiti di un cambio di rotta già dalle prossime partite in campionato, contro Frosinone e Atalanta. Inoltre ieri sera, contro il Dortmund è arrivata la seconda sconfitta nel girone dopo quella arrivata con il PSG al Parco dei Principi, numeri che se sommati alla scarsa incisività dei rossoneri in Champions, rendono molto difficile il continuo della competizione per i rossoneri.




