Alessandro Bonomi è nato il 9 aprile 2006 a Como, ed è un trequartista in forza alla Primavera del Milan. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Diavolo, dai 9 anni in poi compie tutta la trafila fino ad arrivare, nella stagione 2022/23, nell’Under17. Qui colleziona 27 presenze, con a referto 17 gol e 3 assist tra campionato di categoria e fase finale dello stesso.
Da pochi mesi è entrato nel giro della Primavera e nel gruppo allenato da Ignazio Abate è già sceso in campo 16 volte, tra Campionato, Coppa e Youth League. Tre le reti realizzate, con anche due assist serviti: mica male, considerando anche la giovane età. Il suo ruolo è quello da tipico numero “10”, ovvero il classico fantasista abile a muoversi dietro le punte. Ma durante i match della Primavera lo si è visto giocare anche come ala (in entrambe le fasce) e addirittura come centrocampista centrale. Un tuttofare insomma.
Dotato di grande visione con o senza palla, Bonomi ha però nel feeling con la rete la sua dote migliore. Qualità che hanno fatto drizzare le antenne anche alla Nazionale, visto che il comasco classe 2006 è già nel giro della Nazionale Under18, in attesa del suo debutto ufficiale con i colori Azzurri.
Per il momento si gode “solo” quelli rossoneri. Con il Milan ha anche, appena poche settimane fa, siglato il primo contratto da professionista. Una gioia immensa per Alessandro, ma anche per il padre. La famiglia Bonomi ha infatti il calcio nel sangue: papà Attilio ha infatti militato, nello stesso ruolo del figlio, con le maglie di Pro Patria, caratese, Seregno, Verbania e Como.