Kiwior al Milan, anche Arteta sembra acconsentire al trasferimento del difensore in rossonero. O quantomeno, se non è una conferma…poco ci manca. Il tecnico dell’Arsenal ha infatti dichiarato, nella conferenza stampa pre match contro il Luton: «Noi vogliamo migliorarci sempre e aggiungere a ciò che abbiamo. Perciò non posso garantire che nessun giocatore dell’Arsenal parta a gennaio. Non posso dirlo in direzione Newcastle o in qualunque altro club».
Le parole, riportare da SportMediaset, hanno fatto subito pensare alla cessione di Kiwior, ovvero il giocatore più sul piede di partenza in casa Arsenal. I Gunners potrebbero quindi aprire ad una cessione del difensore polacco, e addirittura in Inghilterra danno l’affare quasi per fatto. Attenzione però a credere che sia tutto facile e scontato.
Scontato è proprio la parola giusta. Perché il difensore ex Spezia non lo è affatto, nel senso che l’Arsenal vorrebbe un’offerta per un addio a titolo definitivo a gennaio, onerosa e che non crei minusvalenze rispetto ai 25 milioni spesi solo undici mesi fa. In parole povere: serviranno almeno 25 milioni, non certo una piccola cifra per il Milan, soprattutto relativamente al calciomercato invernale. La distanza è tanta; bisognerà capire quanto il Diavolo vorrà spingersi per riportare Jakub Kiwior in Serie A.




