Thomas Muller al Milan. Detta così la notizia fa tremare i polsi ai tifosi e agli appassionati dei colori rossoneri. Ma cosa c’è di vero? L’attaccante tedesco è davvero in procinto di lasciare la Germania? A quanto pare l’offerta di rinnovo pervenutagli dal Bayern Monaco lascerebbe scontento il classe 1989. Che si starebbe, appunto, guardando intorno, in direzione Italia…e Milan.
Secondo la Bild, Muller vorrebbe provare una esperienza fuori dalla Germania prima di appendere le scarpette al chiodo. Oppure, ancora meglio: giocare uno/due anni ancora in Europa per poi approdare in un ricco campionato fuori dal Vecchio Continente. Come l’Arabia, per intenderci. Prima di accettare le avances dei petroldollari, però, l’attaccante vorrebbe restare ancora un po’ nel calcio che conta; e davanti ai suoi tentennamenti sul rinnovo, si sarebbero azionati subito i radar del Milan.
Muller in realtà avrebbe preferito restare ancora in Baviera, ma il Bayern non sembrerebbe intenzionato a soddisfare le sue richieste economiche. C’è aria di rottura, e il Diavolo potrebbe approfittarne, anche solo con un contratto annuale. La sua esperienza potrebbe davvero essere utile ad uno spogliatoio giovane come quello rossonero.
Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi. Il Milan però, nella corsa al tedesco, non sarebbe solo: sempre secondo la Bild, anche la Juventus sarebbe sulle tracce di Muller. Potrebbe così profilarsi, come per Ouedraogo, un altro duello con la Vecchia Signora.




