Milan, la probabile formazione che alle 21 scenderà in campo a Newcastle è la stessa da giorni. Nulla di nuovo rispetto alle previsioni di inizio settimana. Stefano Pioli ritrova Rafa Leao nel tridente offensivo. Questa sera sul verde del St. James’ Park il Diavolo proverà a mettere all’angolo i bianconeri di Eddie Howe sfoggiando il Pu-Gi-Le: Olivier Giroud al centro, Christian Pulisic a destra completeranno la forca offensiva dei rossoneri.
A centrocampo il Milan si schiererà inizialmente a tre, con Loftus-Cheek e Musah laterali e l’olandese Tijjani Reijnders play davanti alla difesa. Sarà un Milan versione Premier, con tre ex protagonisti del campionato inglese in campo insieme: Loftus-Cheek appunto, Pulisic e Fikayo Tomori, il leader della difesa.
Champions League, la probabile formazione del Milan a Newcastle
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Dalla cintola in giù però l’emergenza non è ancora rientrata. Senza centrali a disposizioni, a Newcastle Pioli è costretto a spostare ancora una volta Theo Hernandez nelle zolle di mezzo. A destra capitan Calabria e a sinistra Florenzi definiranno la linea a quattro schierata davanti a Mike Maignan. In panchina il Milan propone una novità: sul volo diretto in Inghilterra ieri è salito anche il giovane Nsiala, da settembre iscritto nella Lista B della Champions. Classe 2004, difensore centrale, buon fisico, ottime qualità di marcatura; il francese (originario di Rennes) è alla sua prima convocazione con i grandi.




